2) Special
Differente da Bonding, ma con la stessa struttura composta da puntate molto brevi è Special, una sitcom targata Netflix scritta da Ryan O’Connell.
In questo speciale show Ryan interpreta se stesso nella versione cinematografica del suo romanzo semi-autobiografico ‘I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves‘.
Special racconta la storia esilarante e commovente di un ragazzo omosessuale che convive con una lieve paralisi cerebrale. A sua detta la paralisi lo rende schiavo di quel limbo che fa di lui una persona troppo ‘sana’ per essere trattata con un particolare riserbo, ma troppo ‘malata’ per poter vivere una vita canonicamente ‘normale’.
Quando Olivia, il capo di Ryan, un giorno pensa che la sua ridotta mobilità sia dovuta a un incidente stradale, Ryan decide di farglielo credere preferendo questa versione a quella originale, al fine di evitare di essere nuovamente vittima della pena altrui e decidendo così di ripartire da zero, con una nuova storia da raccontare e un nuovo sé da esplorare.
Il nostro protagonista decide quindi di slegarsi dall’asfissiante legame materno. Andrà a vivere da solo e si fingerà, talvolta mentendo, una persona diversa da quella che è.
In questa serie co-prodotta da O’Connell e Jim Parsons, il famosissimo Sheldon di The Big Bang Theory, imparerete che ogni conquista è una grande conquista.