4) Osmosis
Questa serie televisiva francese vi catapulterà in un futuro distopico ma non così prossimo come credete.
Osmosis è l’app che due fratelli hanno deciso di sviluppare con lo scopo di non trovare solo l’amore ma l’anima gemella con una compatibilità del 100%. Grazie all’utilizzo di un’intelligenza artificiale chiamata Martin, ciò diverrà apparentemente possibile.
L’applicazione in fase di sviluppo dovrà essere testata su 12 persone che sottoponendosi a questo esperimento permetteranno all’intelligenza artificiale di entrare nelle loro menti analizzando le sensazioni e le più minuziose emozioni dell’utente. Ma è davvero possibile verificare l’incontrollabile?
Questa serie fantascientifica mostra l’esasperata evoluzione della spasmodica ricerca dell’amore. A far da sfondo, come capita spesso, dove per paura di soffrire si ricorre a mezzi che con l’emozione e l’amore non hanno nulla a che fare.
Con richiami a Black Mirror e a Maniac, Osmosis si presenta come una nuova frontiera del panorama seriale sci-fi. Sarà il tempo ora a decidere se questa serie è davvero in grado di inserirsi nella competizione o meno.