5) Quicksand
Ci spostiamo dalla Francia per raggiungere la Svezia, per seguire le vicende di Quicksand, la prima produzione originale svedese targata Netflix, serie basata sull’omonimo libro Sabbie mobili di Malin Persson Giolito.
Dopo una sparatoria di massa in una scuola nel quartiere più ricco di Stoccolma, una normale studentessa del liceo, Maja Norberg, l’unica sopravvissuta, si trova sotto processo per omicidio.
Iniziando dal suo tragico finale, Quicksand ripercorre la storia che precede il terribile omicidio che vede Maja come unica e sola colpevole.
In sei puntate, attraverso i flashback della protagonista, riviviamo non tanto la dinamica dei fatti, ma il percorso che ha portato Maja ad agire in quel modo.
Lasciando il nostro giudizio ambiguo e incerto fino agli ultimi minuti, Quicksand ha la straordinaria capacità di non dar nulla per scontato facendoci ricredere più volte durante la narrazione delle nostre congetture e di quanto sia labile il confine tra vittime e carnefici.
Mantenendo l’attenzione dello spettatore sempre alta, Quicksand promette di diventare ben presto un thriller che farà storia.
LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv che non sono state capite e sono finite nel dimenticatoio
Passate anche dagli amici di Film & Serie TV, Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita, Serie Tv News, Leggendario.