Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 attori delle Serie Tv che hanno improvvisato moltissime delle loro battute

5 attori delle Serie Tv che hanno improvvisato moltissime delle loro battute

2) Tatiana Maslany (Oprhan Black)

Sull’eccezionale talento di Tatiana Maslany nessuno di noi ha mai nutrito alcun dubbio. L’attrice è il vero punto di forza di Orphan Black e la sua magistrale interpretazione di ognuno dei cloni presenti nella serie ne è la prova lampante.

Ma a ulteriore conferma della straordinarietà di questa artista, vi è la sua capacità di immedesimarsi così tanto in ognuno dei suoi personaggi da riuscire a improvvisare delle scene perfettamente coerenti con la loro essenza. E di scene improvvisate della favolosa Tatiana Maslany, Orphan Black è veramente piena.

Possiamo citare la scena della vendetta di Helena o quella dell’interrogatorio di Sara, ma la lista è veramente infinita.

Insomma, ci troviamo di fronte a un’attrice veramente eccezionale, che ha saputo cogliere tutte le sfumature che la recitazione è in grado di offrire.

3) Steve Carell (The Office)

Boris

The Office è una serie che vanta una scrittura davvero impeccabile, studiata nei minimi dettagli e preparata per rendere ogni battuta, ogni gesto e ogni singolo sguardo un momento comico leggendario.

Si potrebbe dunque pensare che all’interno dello show gli attori trovino ben poco spazio per dare sfogo alla loro libertà creativa: nulla di più errato. Insieme a una rigida stesura, infatti, The Office vanta anche una grande apertura verso l’improvvisazione, utilizzata magistralmente dai suoi attori per dare un tocco di naturalezza e spontaneità in più ai personaggi del falso documentario.

In particolare, merita di essere menzionato Steve Carell, interprete di Michael Scott, che ha donato alla serie un sacco di scene originalmente non previste e frutto della sua immensa bravura nell’improvvisazione.

Pagine: 1 2 3 4