Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 attori delle Serie Tv che hanno improvvisato moltissime delle loro battute

5 attori delle Serie Tv che hanno improvvisato moltissime delle loro battute

5) Corrado Guzzanti (Boris)

Boris

L’improvvisazione è uno dei cavalli di battaglia più forti di Boris. Infatti viene usata numerose volte all’interno della serie, da parte di tutti gli attori.

A mostrarsi particolarmente versatile in quest’arte è Corrado Guzzanti, interprete di Mariano Giusti, Il Conte. Durante la sua breve presenza nella serie, egli ci regala alcune tra le improvvisazioni migliori dell’intero show.

D’altronde Guzzanti, prima di essere un attore di serie tv, è soprattutto un eccelso comico satirico che ha alle spalle una carriera eccellente. L’uso dell’improvvisazione è per lui normale routine e mezzo fondamentale per arricchire i suoi personaggi eliminando quella meccanicità tipica di un’interpretazione basata unicamente sul copione.

All’interno di Boris, Guzzanti ci affascina con l’improvvisazione più iconica e articolata dell’intera serie. Ci riferiamo alla scena in cui Mariano si ritrova nel suo camerino in compagnia di Alessandro, uno stagista bullizzato. Mariano costringerà il ragazzo a pregare con lui, mentre si impegnerà a registrare un provino per il ruolo di Padre Frediani.

Una scena veramente eccezionale, che ci conferma la grandezza di questo attore.

LEGGI ANCHE – Boris: i 10 momenti più geniali

Pagine: 1 2 3 4