10) Teen Wolf
Teen Wolf è uno dei teen drama più amati degli ultimi anni. Gli ultimi episodi, come è tipico per le serie con una forte fan base, vedono il ritorno di alcuni personaggi amati (in primis Styles e Derek), riuniti per combattere il cattivo di turno. Nonostante il rischio di morte imminente per il suo branco, Scott si fa coraggio e affronta il nemico. Dopo una lotta dura, che lo vede confrontarsi con tutti i mostri già sconfitti negli anni precedenti, l’Alpha riesce a sopravvivere e a uscire a testa alta dalla battaglia.
Anche qui assistiamo a un salto nel futuro. Scott e il branco sono ancora a Beacon Hill e allenano nuovi lupi mannari per affidar loro la difesa della città. I nostri amati essere soprannaturali non sono ancora pronti per la pensione, ma allargare la propria schiera di lupacchiotti non fa mai male!
I finali prevedibili, quindi, non sono sempre qualcosa di negativo. Come abbiamo visto con Breaking Bad e Death Note la chiusura di uno show non ne sminuisce il valore, che va ben oltre il modo in cui questo termina. Molto meglio avere serie con finali senza sorprese ma ben fatti che finali a sorpresa che però non c’entrano nulla con quanto successo prima. Si eviterebbero schiere di fan delusi.