Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 5 momenti in cui ci siamo immedesimati di più in Jesse Pinkman

I 5 momenti in cui ci siamo immedesimati di più in Jesse Pinkman

Breaking Bad

2) Il camper, le chiavi e l’acqua

Breaking Bad

Caro Jesse, quella volta che hai fatto scaricare la batteria del camper-laboratorio l’hai combinata proprio grossa. Dimenticare le chiavi nel quadro d’accensione, pensando che comunque la batteria del mezzo non si sarebbe scaricata, è stato proprio un gesto idiota. Per di più, ritrovarsi in una situazione simile nel bel mezzo del deserto del New Mexico è stato deleterio. Jesse, in questo caso, ha peccato di superficialità, e assieme a Walt si è ritrovato completamente isolato senza cibo, acqua o un telefono con la batteria carica per poter chiamare i soccorsi. Non potrebbe andare peggio di così, vero? Eppure il protagonista scapestrato di Breaking Bad è riuscito a fare di peggio: in un tentativo disperato di far ripartire la batteria tramite un generatore, quest’ultimo prende fuoco e Jesse usa l’ultima acqua potabile (estremamente preziosa, viste le temperature del deserto) per spegnere questo piccolo incendio.

Insomma, con due semplici gesti ha messo a rischio non solo la sua vita, ma anche quella di Walt: due gesti davvero banali, che si fanno sbadatamente o in modo irrazionale. Lì è stato inevitabile immedesimarsi: quanti di noi senza pensarci hanno compiuto qualche gesto apparentemente innocuo ma col potere di rendere la situazione tragica?

Quelle cose che si fanno sovrappensiero, che poi quando ci si accorge viene da mettersi letteralmente le mani nei capelli. La cosa più brutta, in questi casi, è rendersi conto di averla combinata grossa per aver fatto qualcosa all’apparenza insignificante, proprio come Jesse.

Pagine: 1 2 3 4 5