Recitare un ruolo drammatico, toccante ed emotivamente forte non è da tutti, richiede un grande impegno e una forte dedizione. Lo stesso, possiamo dirlo, vale per la comicità. Saper far ridere non è cosa da tutti, non bisogna solo saper raccontare aneddoti divertenti, situazioni esilaranti o battute geniali, bisogna mettersi in gioco, seguire alcune regole di base e soprattutto fare appiglio alla propria vena comica e saperla sfruttare al massimo. Un esempio di chi combina le due cose non è sempre facile da trovare, attori come Bryan Cranston di Breaking Bad (a proposito, andate a leggere la recensione di El Camino qui, se non lo avete fatto), in grado di muoversi bene in entrambi i generi, sono quasi introvabili.
Oggi ne abbiamo raccolti 10. I maestri della polivalenza. Attori tanto comici quanto tragici.
1) Woody Harrelson

Noto per essere stato uno dei protagonisti della prima stagione dell’acclamata serie antologica True Detective, un prodotto che si muove tra nichilismo, noir e l’oscurità dell’animo umano. Woody Harrelson, non molti lo sanno, ha partecipato anche ad alcuni episodi della serie comedy Will & Grace, nella quale interpretava un flirt di Grace, iniziato come una relazione “semplice” e finita perché lei voleva qualcosa di più.
Woody inoltre ci mostra continuamente la sua vena comica sui social, la sua lunghissima filmografia è ricca di commedie simpaticissime e, se lo cercate su YouTube, troverete degli sketch fantastici nei quali ha recitato per il Saturday Night Live.