Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 migliori registi nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 migliori registi nella storia delle Serie Tv

6) Cary Fukunaga (True Detective)

Breaking Bad

In sesta posizione vediamo un regista che forse non tutti collegherebbero alla serie in questione. Quando pensiamo a True Detective la nostra mente corre immediatamente a Nic Pizzolatto, che in realtà è creatore e sceneggiatore della storia.

Per le diverse stagioni la regia è stata affidata a persone diverse, e tra questi spicca proprio Cary Fukunaga, che ha fatto un lavoro magistrale nella prima stagione. C’è però un altro progetto per cui merita di essere ricordato: la produzione Netflix Maniac.

5) Russell T. Davies/Steven Moffat (Doctor Who)

Come in ogni classifica che si rispetti si arriva al momento spartiacque, ovvero alla quinta posizione. Siamo esattamente a metà, e ci sembrava doveroso citare una serie tv nota per ottime storie e ottima regia. Tuttavia ci troviamo di fronte a una situazione un po’ complessa.

Sia Russell T. Davies che Steven Moffat sono famosi principalmente come sceneggiatori, ma è noto a tutti che hanno anche diretto diversi episodi della serie Doctor Who. La paternità d’insieme, dunque, sarebbe da attribuire a loro. Aggiungiamoci poi che Davies è tra i creatori di serie come Torchwood, The Sarah Jane Adventures e Queer as Folk e abbiamo fatto bingo.

4) David Chase (I Soprano)

Siamo vicini alla zona podio, ma come sempre dobbiamo prima assegnare la medaglia di legno rappresentativa del quarto posto. Da qui in poi cominciamo a navigare tra i big della regia seriale.

Forse il nome stesso del regista, ovvero David Chase, non sarà particolarmente noto al grande pubblico, ma di certo lo è la serie tv di cui è creatore e produttore: I Soprano. E se vi state chiedendo perché si trova in classifica, ricordiamoci che ha diretto primo e ultimo episodio del telefilm.

Pagine: 1 2 3 4