Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 10 migliori registi nella storia delle Serie Tv

La classifica dei 10 migliori registi nella storia delle Serie Tv

3) J. J. Abrams (Lost)

Eccoci giunti al primo gradino del podio, e siamo pronti ad assegnare la nostra medaglia di bronzo. Il fortunato classificato è nientemeno che J. J. Abrams, e non credo di dover essere io a ricordarvi quali capolavori come regista abbia prodotto.

Il più noto è sicuramente Lost, serie ad oggi ancora considerata un must, sia da chi la ama che da chi la odia. Non solo: è tra i produttori di Westworld e Person of Interest, ed è stato regista anche di serie come Alias, The Office e Felicity.

2) David Lynch (Twin Peaks)

Il secondo posto doveva invece essere occupato di diritto da un colosso della regia. David Lynch in questa classifica riceve la sua medaglia d’argento, più che meritata. I suoi maggiori successi li ha effettivamente avuti con il cinema, portando alla luce capolavori indimenticabili.

Non dobbiamo però dimenticarci che è solo merito suo se la struttura narrativa delle serie tv ha avuto un determinato sviluppo. L’importanza che Twin Peaks ha avuto nel settore della serialità è ancora oggi non equiparabile, e il merito è soprattutto di Lynch.

1) Vince Gilligan (Breaking Bad)

Forse il primo posto era già anticipato dall’inizio dell’articolo, ma dopotutto dimenticarsi di Breaking Bad sarebbe stato un vero delitto.

Vince Gilligan si aggiudica quindi la medaglia d’oro della nostra classifica, grazie all’ottimo lavoro fatto nella creazione di Breaking Bad.

Di Breaking Bad il caro Gilligan è sia creatore che regista, ma non dobbiamo scordarci che ha dato vita anche ad altri progetti. Non solo è stato regista di alcuni episodi di X-Files, ma ha creato e diretto Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad, ed El Camino, ovvero il film di Breaking Bad.

Leggi anche: Breaking Bad – Il declino della carriera di Anna Gunn dopo Skyler

Pagine: 1 2 3 4