Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica degli episodi delle Serie Tv col rating più alto in assoluto

La classifica degli episodi delle Serie Tv col rating più alto in assoluto

Breaking Bad

9) Fine delle storia – Breaking Bad

ho vinto

Il finale della quarta stagione di Breaking Bad non poteva che guadagnarsi un posto d’onore tra i migliori episodi di sempre. Iconico, sorprendente, esaltante, “Face Off” – questo il ben più azzeccato titolo originale – è una puntata che mette in mostra l’impressionante capacità registica di Vince Gilligan e la straordinaria maestria degli interpreti. La vittoria e lo stadio finale di Heisenberg, mostro manipolatore e bramoso di potere.

8) Spoglie di guerra – Game of Thrones

Game of Thrones

Episodio dall’architettura raffinatissima, tutto giocato sul dualismo oppositivo dei personaggi. Al viaggio di ritorno di Arya a Grande Inverno tra ostacoli e delusioni si contrappone il ricongiungimento altrettanto problematico con la sorella. A Sansa l’astuzia strisciante di Baelish. Jon e lo scontro con uno grigio e apatico Theon. Senza dimenticare una battaglia di grande impatto scenografico: la carica dei Dothraki e la violenza infuocata di Drogon a cui risponde, sul fronte opposto, un Jaime folle nella sua corsa verso la morte. Il tutto condito dalle splendide musiche, come sempre, di Ramin Djawadi.

7) Vichnaya Pamyat – Chernobyl

Breaking Bad

Puntata finale e più sentita della serie rivelazione del 2019. La ricostruzione del disastro nucleare per bocca dei suoi protagonisti e la difficile scelta tra la verità e la propria salvezza personale. Tutti i fili si ritessono in questo finale, trovano compimento e senso nelle decisioni prese, nell’eroismo, nella forza, come nella naturalissima paura, di chi è stato chiamato a rispondere della propria umanità. Semplice, toccante ma drammaticamente profondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7