Ci sono personaggi che sono destinati a fare la storia della serialità mondiale, soggetti iconici che ogni appassionato delle produzioni per piccolo schermo ricorderà per sempre. Oggi vogliamo raccontarvi una storia, vogliamo provare a farvi scoprire un piccolo manipolo di protagonisti che hanno un’incredibile caratteristica in comune. Quella di essere come una medaglia che pende dal collo, di essere come la luna misteriosa e oscura, di avere due facce e quindi una doppia vita. Gioco forza, il celare una seconda vita ci fa capire quanta oscurità ci sia dietro questi 5 soggetti. La vostra mente correrà subito a pensare a colui che forse più di tutti ha caratterizzato questa concezione di doppia vita: quel genio che abita Breaking Bad, Walter White. Che infatti non poteva mancare.
Vi dobbiamo dire subito una cosa: abbiamo deciso di non mettere supereroi, ci sembrava troppo banale e scontato. Diciamo che alcuni dei cinque presenti, però, per noi è come se fossero davvero dotati di poteri soprannaturali. A contraddistinguere questi individui c’è una legge di attrazione più potete di quella che tiene disposti i pianeti del sistema solare, sono magnetici. Ci fanno rimanere a bocca aperta perché il mistero della loro doppia vita ci incuriosisce e ci ammalia, ci seduce e poi ci lascia in balia degli eventi seriali. State pronti, si comincia.
1) Dexter Morgan – Dexter
Ad aprire la cinquina troviamo uno dei migliori personaggi del decennio appena passato (qui trovate la nostra classifica). Dexter è indiscutibilmente un soggetto dalla doppia e oscura vita. Dietro la sua tranquilla e pacata apparenza da tecnico della polizia scientifica di Miami, si cela un killer spietato e sanguinario, un giudice che sfugge alle leggi umane e pure a quelle divine, pronto a decidere chi deve essere punito e ucciso per i suoi crimini.