Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Grandi serie tv hanno talvolta bisogno di grandi film per finire in bellezza un percorso meraviglioso durato anni. L’esempio più lampante lo abbiamo nel recente El Camino, film di Breaking Bad, uscito proprio poche settimane fa su Netflix, dopo anni dalla conclusione della pluripremiata serie tv.
Ma non è solo Breaking Bad il protagonista di oggi, svariate serie tv hanno proposto al pubblico un film per celebrare la fine del loro percorso.
Ma quali di questi sono stati davvero all’altezza delle rispettive serie tv?
Oggi ve ne proponiamo cinque. Titoli che hanno avuto luce per i motivi più disparati e non sempre piacevoli. In comune hanno però la qualità e la capacità di riuscire a far parlare ancora di loro.
Pronti? Cominciamo.
1) Breaking Bad

Non potevamo non inserire in questa lista il film che più di tutti ha fatto parlare di sé nell’ultimo periodo. El Camino è stato forse l’evento seriale più aspettato dell’anno. Ha regalato ai migliaia di fan di tutto il mondo un altro capitolo di Breaking Bad con un giusto e coerente finale per l’unico personaggio dello show rimasto in sospeso.
Sebbene il film non sia perfetto, e in alcuni punti sottotono rispetto alla serie tv, la mano di Vince Gilligan c’è e si nota. Realismo crudo e diretto, anche e soprattutto per il tema trattato: una semplice fuga di un ragazzo verso una nuova vita.
Non c’era bisogno di grandi colpi di scena o incredibili stravolgimenti, bisognava solo raccontare il percorso conclusivo di un personaggio, e in questo El Camino (qui la nostra recensione) è riuscito alla grande.