Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 7 Serie Tv che andavano di moda nel 2012

Le 7 Serie Tv che andavano di moda nel 2012

serie tv 2012

5) Diario di una Nerd Superstar

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

diario di una nerd superstar

Vi ricordate i tempi in cui MTV trasmetteva ancora la musica e ci deliziava con grandi successi del passato e del presente? Era un canale che sapeva trasmettere emozioni e non solo con le note musicali. Per quanto concerne le Serie Tv “Diario di una Nerd Superstar” occupa sicuramente un posto di rilievo. Il tema è incentrato sugli anni dell’adolescenza della protagonista Jenne Hamilton, che vive un’ordinaria e problematica vita comune a molti teenager.

Il punto forte dello show fu sicuramente quello di affrontare temi scomodi in orario pomeridiano affrontando il bullismo e tutto ciò che coinvolge le difficili situazioni sociali di un adolescente tipico di quegli anni. La sua popolarità e la sua critica fu senz’altro influenzata dalla sua trasmissione in orari alla portata di tutti, in un canale ancora molto in voga.

Sebbene sia in programmazione 13 Reasons Why distribuita su Netflix “Diario di una nerd superstar” rappresenta un embrionale progetto nei riguardi dei temi giovanili e i suoi spesso celati problemi sociali, talmente pesanti da poter cambiare per sempre la vita di una persona.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7