Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi delle Serie Tv che ci piace odiare

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Esistono tantissime serie tv, ormai lo sappiamo bene, ma non importa che trattino di eventi fantasy o di vita quotidiana perché, talvolta, esse hanno qualcosa in comune: personaggi che inevitabilmente lo spettatore finisce per odiare. Non si tratta di un odio fine a sé stesso poiché, quando questi sono ben costruiti, avvertiremo una sorta di soddisfazione nel provare questo sentimento. Accade in Breaking Bad o in How I Met Your Mother e in tante altre serie tv. Non abbiamo scelta, molti personaggi sono stati scritti affinché amassimo odiarli.

1) Dexter Morgan (Dexter)

Breaking Bad

Dexter Morgan è un serial killer spietato, freddo e calcolatore. Conduce una doppia vita, come il protagonista di Breaking Bad, poiché è anche un esperto forense della polizia di Miami. Questo non è certo un piccolo dettaglio, considerando che il suo lavoro gli permette non solo di avere un alibi di ferro, ma di essere sempre un passo avanti alle forze dell’ordine. È la sua sicurezza e il suo riuscire a indossare una maschera da perfetto innocente che fa nascere in noi odio e fastidio, un senso di inutilità derivante dall’impossibilità di fermarlo. È impossibile non odiarlo e ci piace farlo poiché, nonostante il suo lato apparentemente normale ci faccia vacillare qualche volta, è l’unico sentimento possibile nei confronti di una tale personalità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6
Successiva

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.