Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 Serie Tv da vedere assolutamente prima di avere 90 anni

Le 5 Serie Tv da vedere assolutamente prima di avere 90 anni

breaking bad
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Mad Men

Mad Men

L’ultimo titolo che non dovete farvi scappare è Mad Men, Serie Tv sui pubblicitari anni ’60 che ha influenzato in molti modi la nostra cultura.

In primo luogo, la forza di Mad Men è stata quella di creare un nuovo universo estetico e narrativo. Mentre altre Serie Tv rielaboravano modelli già esistenti (quante sono quelle poliziesche o sulla mafia?) qui troviamo un approccio nuovo e originale a un tema mai trattato prima. Inoltre secondo molti critici del costume, l’eleganza retrò della Serie ha inaugurato una nuova era della moda maschile. Mad Men è poi anche specchio impietoso di una società apparentemente lontana ma in realtà molto attuale. Mostra la vita negli uffici (fatta di sgambetti maligni e malelingue) e arriva ad analizzare la questione di genere. L’attenzione degli autori per i dettagli e per la verosimiglianza dei fatti rende Mad Men quasi una Serie storica, anche se ambientata in una New York di pochi decenni fa.

Sono tante altre le Serie Tv che hanno fatto la storia, potrebbero dirsi infinite se si parlasse di storia personale. Ognuno di noi infatti ha un trascorso diverso ed è stato segnato da una particolare Serie non presente in questa lista.

Queste però sono quelle che, secondo noi, tutti dovrebbero vedere perché con i loro pro e contro hanno qualcosa da dire e da dimostrare. Che le si voglia lodare o criticare, per farlo è necessario guardarle. Dopotutto per riconoscere un “punto di svolta” nella storia della tv è necessario superarlo con consapevolezza; altrimenti se ne perderebbero i riferimenti con conseguente impoverimento (e rischio di fare brutte figure).

Chi vorrebbe trovarsi tra amici e non cogliere citazioni delle sopracitate Serie Tv? In questo caso nemmeno il tenerissimo I don’t understand that reference di Castiel potrebbe salvarvi!

Leggi anche – Serie Tv: le 5 migliori semisconosciute uscite nell’ultimo periodo

Pagine: 1 2 3 4 5