3) Jon Hamm (Don Draper, Mad Men)
Ne ha passate davvero tante Jon Hamm. Dall’alcolismo sino alla depressione, l’attore protagonista di Mad Man ha combattuto per anni un male invisibile, eppure devastante.
Il legame instaurato con il suo personaggio, Don Draper, è stato sicuramente intenso. Viverne i vizi non è stato semplice, così come interpretarne le fragilità. Ma a differenza del proprio personaggio, Jon Hamm è riuscito a prendere in mano la propria vita. Dopo esser stato seguito in riabilitazione per uscire dal circolo dell’alcolismo, l’attore pare abbia dato un taglio al terribile vizio. Superando la propria dipendenza, egli è riuscito a rompere ciò che tragicamente lo ancorava al protagonista di Mad Men.
Emulandone i difetti sullo schermo, è tragicamente caduto nel vortice della dipendenza. Fortunatamente, in quest’ultimo periodo, sembrerebbe che il futuro di Jon Hamm non riservi nient’altro che soddisfazioni. Lo rivedremo infatti presto sul piccolo schermo nella serie tv Good Omens, nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele.