5) Neil Patrick Harris (Barney, How I Met Your Mother)
Le differenze tra interprete e personaggio, in questo ultimo caso, sono davvero tante. Perché la professionalità di un attore è messa a dura prova quando le personalità a confronto sono agli antipodi.
Il ruolo di Barney in How I Met Your Mother ha reso infatti Neil Patrick Harris uno degli artisti più apprezzati al mondo. Il suo personaggio è sempre stato caratterizzato dall’egocentrismo e da un profondo edonismo. Al contrario, Harris si è spesso definito più tranquillo, più composto rispetto a Barney. La sua famiglia può essere definita perfetta senza peccare di esagerazioni. Sposato con David Burtka dal 2014 e padre di due figli, durante i periodi di festa ci delizia spesso sui social con adorabili foto di famiglia.
L’attore ha recentemente concluso il suo percorso nei panni del Conte Olaf in Una serie di sfortunati eventi. Dopo ben tre stagioni infatti la serie è terminata, ottenendo uno straordinario successo. Con quest’ultimo progetto Neil Patrick Harris ha rimarcato, ancora una volta, il proprio talento nella recitazione. I ruoli da lui interpretati sono spesso complessi, raccontano personalità ricche di sfumature e, soprattutto, di carisma. Harris, dopo il successo ottenuto con Barney, grazie al Conte Olaf riporta sul piccolo schermo una combinazione tra dark humor e comicità.
Ma le similitudini si fermano alla passione per gli scherzi e alle battute divertenti. Tra personaggio e interprete intercorre un’enorme disparità, causata soprattutto dall’estrema esuberanza dei suoi personaggi.