Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Britannia è una Serie Tv in 10 episodi da inserire tra le novità del 2017. Prodotta da una collaborazione tra Sky e Amazon, questa Serie è consigliata agli amanti del genere drammatico e storico.
Trama: nel 43 d.C le truppe dell’impero romano (determinate, ma allo stesso tempo timorose) sono impegnate nell’invasione della Britannia celtica. In questa terra ci sono donne guerriere e potenti druidi che possono incarnarsi nelle forze degli inferi. Le riprese sono state effettuate a Praga e nel Galles. Non è ancora stata rivelata una data ufficiale per il lancio di Britannia, ma sappiamo che sarà nel 2017 e che verrà trasmessa su Sky 1 nel Regno Unito e in Irlanda. Negli USA sarà invece disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Ancora nessuna certezza sulla data di uscita italiana.
Ma quali volti si nascondono dietro Britannia?
Il protagonista, Aulus, è interpretato da David Morrissey (il Governatore di The Walking Dead). Interpreterà un soldato romano. Nel cast ci sono anche Kelly Reilly (Jordan Semyon in True Detective 2) nei panni di una principessa celtica e Stanley Weber (che troviamo nel meraviglioso Outlander).
La sceneggiatura è stata scritta da Jez Butterworth, sceneggiatore del film Spectre. A proposito della Serie, il pluripremiato sceneggiatore ha commentato:
Oltre a essere dei duri combattenti i Celti hanno un sistema di credenze che li rende quasi invincibili. È una magia profonda. L’ultima volta che i Romani hanno provato ad invaderli, Giulio Cesare ha dato una sbirciata, si è girato ed è tornato a casa. Ora, quasi un secolo dopo, i Romani sono tornati. Sono affascinato da cosa succede quando gli dei muoiono. Quando un antico destino crolla e viene sostituito da qualcosa di nuovo. Nuovi nomi e nuovi volti che si adattano ai nuovi tempi. Abbiamo una guerra tra due pantheon: gli dei romani contro le divinità celtiche. È lo scontro più duro di tutti i tempi, quello che dà forma a chi siamo noi oggi. E vediamo il tutto da una prospettiva umana: sopravvivenza individuale, ambizione, coraggio, lussuria, mancanza, vendetta. Tutte cose per cui le divinità ci hanno sempre amato!
Con queste parole Butterworth non fa altro che rendere Britannia ancora più interessante e ci convince ad aggiungere anche questa nuova Serie nella nostra to-watch-list!
Nell’attesa, vi lasciamo delle foto di Britannia:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.