Lo sappiamo, sopportare la mancanza dei poliziotti del novantanovesimo è dura. L’episodio finale della settima stagione di Brooklyn Nine-Nine è andato in onda ad aprile e si è concluso nel migliore dei modi, con la nascita di Mac, il primo figlio di Amy e Jake, lasciandoci ansiosi di vedere i due protagonisti nei panni di genitori.
In attesa della nuova stagione, l’unica soluzione (rewatch esclusi) per rendere più tollerabile l’assenza di Brooklyn Nine-Nine è quella di buttarsi su qualche altra serie tv che possa lenire l’astinenza. Oltre alle notissime Friends, The Office e New Girl (che con Brooklyn Nine-Nine ha avuto anche un divertentissimo crossover), ecco alcune comedy che vi faranno ridere fino a farvi dimenticare dei lunghi mesi che ci aspettano prima che vada in onda l’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine.
1) Parks and Recreation
Parks and Recreation non ha bisogno di presentazioni. Sagace, irriverente, spesso macchiettistica senza però essere banale, la serie NBC è un classico del genere. Co-creata da Greg Daniels (The Office, Space Force) e Michael Schur (The Office, Brooklyn Nine-Nine, The Good Place), Parks and Recreation racconta le vicende del dipartimento per la manutenzione dei parchi di Pawnee, Indiana attraverso lo stile del mockumentary. La protagonista Leslie Knope (Amy Poehler) è una funzionaria pubblica dedita ed appassionata, al cui entusiasmo travolgente cercano di opporsi senza successo i suoi colleghi. Dal burbero Ron (Nick Offerman) alla dolce Ann (Rashida Jones), dalla cinica April (Aubrey Plaza) all’esuberante Tom (Aziz Ansari), fino all’ingenuo Andy (un irriconoscibile Chris Pratt), i personaggi di Parks and Recreation diventeranno per voi una seconda famiglia, sempre pronti a coinvolgervi in stravaganti iniziative e a farvi credere che un mondo possibile è migliore.
Bonus: tra le numerose guest star di Parks and Recreation, che includono anche Michelle Obama, vi sono molte facce note per i fan di Brooklyn Nine-Nine.
Su tutti Andy Samberg e Chelsea Peretti, qui presente anche nei panni di sceneggiatrice.