Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 nuove stagioni delle Serie Tv che attendiamo in Italia da troppo tempo

Brooklyn Nine-Nine
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci sono serie tv di cui parliamo tanto, molto spesso. Altre, purtroppo, a volte vengono quasi ignorate dalla critica italiana, soprattutto perché non sono rilasciate in contemporanea anche nella nostra lingua madre. Potremmo subito citare, a tal proposito, la famosa Brooklyn Nine-Nine: i suoi episodi vengono rilasciati in italiano molto più tardi rispetto alla messa in onda originale.

Ci sono inoltre altre serie che sono ancora totalmente inedite nella nostra nazione, anche se sono state rilasciate nella loro lingua originale ormai da alcuni anni. C’è chi riesce comunque a trovare il modo di seguire le serie in contemporanea con gli Stati Uniti, ma per chi si ritrova a dover attendere mesi o – peggio ancora – anni, questi ritardi possono rivelarsi davvero estenuanti.

Oggi vi proponiamo, dunque, le 5 serie tv (o stagioni) che attendiamo da troppo tempo!

1) Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine

La già citata Brooklyn Nine-Nine è oggi alla sua settima stagione, rilasciata in lingua originale l’anno scorso e ancora inedita in Italia per chissà quanto tempo. La stagione precedente, infatti, nonostante sia andata in onda nel 2019, è arrivata sulla piattaforma streaming di Netflix soltanto a gennaio 2021, dopo due anni.

Ambientata nel fittizio dipartimento 99 del distretto di polizia di New York, Brooklyn Nine-Nine è una serie di genere poliziesco che segue le vicende di un gruppo di detective ed è in onda dall’ormai lontano 2013. All’inizio della serie abbiamo fatto la conoscenza di Jacob “Jake” Peralta, ossia un detective davvero poco incline al rispetto delle regole comuni, che si ritrova a dover seguire diversi casi sotto l’occhio vigile e attento del Capitano Raymond Holt.

2) Black-ish

Orange Is The New Black

La sitcom statunitense Black-ish è oggi alla sua settima stagione, ma l’ultima rilasciata in Italia è stata addirittura la quinta. Nella nostra lingua, dunque, siamo indietro di due stagioni rispetto a quante ne sono state realmente rilasciate!

Black-ish ci racconta le vicende di una famiglia afro-americana e affronta con molta ironia e comicità alcune problematiche che riguardano strettamente da vicino proprio la comunità nera. Ci ritroviamo quindi a vedere come i protagonisti affrontano la quotidianità: la società, il governo, la polizia, i loro vicini di casa e tutto ciò con cui vengono a contatto.

3) Schitt’s Creek

brookylin nine-nine schitt's creek

Schitt’s Creek va in onda, negli Stati Uniti, già dal 2015. Qui in Italia, tuttavia, pur avendone parlato in più di un’occasione, è ancora inedita pur essendo arrivata alla sua sesta stagione nel corso del 2020.

La serie ci racconta le vicende della famiglia Rose. Johnny è un ricco magnate del video store, mentre Moira è una star di soap opere molto famosa. La famiglia, composta dalla coppia e da due figli, si ritrova a non vivere più nell’agio quando il loro manager non riesce più a pagare le tasse. La famiglia Rose sarà quindi costretta a reinventarsi a partire da una piccola cittadina, Schitt’s Creek, da loro acquistata come gioco qualche anno prima.

4) Vicious

Serie Tv Italia – Vicious

Anche Vicious, così come Schitt’s Creek, è completamente inedita in Italia. A differenza della serie sopracitata, inoltre, Vicious è terminata nel 2016 e conta soltanto due stagioni che non sono mai state tradotte in italiano.

La serie ci racconta di Freddie e Stuart, due uomini che vivono insieme in un appartamento a Covent Garden da quasi 50 anni. Il primo, un tempo, era un attore principiante mentre il secondo lavorava nel bar dove conobbe Freddie. I due, che ormai non lavorano più, hanno una vita semplice: si limitano a intrattenere gli ospiti che vanno a trovarli, a badare al loro cane e a punzecchiarsi molto spesso a vicenda.

5) It’s Always Sunny in Philadelphia

It's Always Sunny in Philadelphia

La serie It’s Always Sunny in Philadelphia, nata nel 2005 e ancora in produzione, è oggi alla sua quattordicesima stagione. L’ultima stagione della sitcom statunitense è tuttavia ancora inedita in Italia, anche se è stata rilasciata già da due anni. I fan della serie, dunque, dovranno aspettare ancora un po’ per poterla guardare anche doppiata nella nostra lingua.

La sitcom ci racconta di quattro amici disonesti ed egoisti: Charlie Kelly, Mac McDonald, Dennis Reynolds e Dee Reynolds. Tutti insieme gestiscono il Paddy’s Pub, ossia un locale irlandese situato nel sud di Philadelphia. Nei loro frequenti discorsi sulle tematiche più svariate, è chiaro che non abbiano la minima concezione di cosa sia “giusto” e cosa sia “sbagliato”; anzi, in più di un’occasione si dimostrano completamente ignari di quelli che dovrebbero essere dei tipici valori morali.

Leggi anche: Brooklyn Nine-Nine – 5 elementi chiave che ne hanno fatto un successo mondiale