Vai al contenuto
Home » Serie TV

Bruno Barbieri recensisce il White Lotus di Taormina

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione, l’articolo potrebbe contenere spoiler sulla serie tv The White Lotus ed è esclusivamente frutto della nostra fantasia: il vero Bruno Barbieri, con il suo 4 hotel, non è stato in alcun modo coinvolto e non ha mai pronunciato nessuna di queste frasi.

Cari spettatori,

oggi avremo una puntata mooolto particolare. Come potete notare, sarò da solo, nessun albergatore mi accompagnerà in questa avventura. Sono stato invitato a recensire da solo, per voi spettatori, il White Lotus di Taormina, in Sicilia. Un posto davvero magnifico, anche se vi confesso di avere un po’ paura. I White Lotus sono sinonimo di grande qualità, però a quanto pare l’anno scorso a Maui il concierge è morto in circostanze misteriose. Non potete immaginare che paura che provo adesso!

Ma non c’è nessuna prova che non si possa affrontare armati di un comodo topper! White Lotus arrivo!

4 hotel

Arrivo a Taormina e la location è davvero imperdibile. Le viuzze che portano al White Lotus sono carinissime, e il mare di fronte è spettacolare. La piazzetta antistante all’ingresso è davvero una chicca ma quando arrivo… nessuno viene a prendermi le valigie! Me le dovrò portare da solo, farò questa fatica. Quando mi affaccio, noto che alla reception un ragazzone non fa che parlare con la signorina a fianco. Questa non è l’accoglienza che mi aspettavo da un hotel di questo livello! La signora che si trova sull’altro banco è mooolto carina invece e, dallo sguardo, condivide il mio giudizio su quel ragazzone chiacchierone. Ricevo subito la chiave per la suite e mi fiondo nella mia stanza. Uno spettacolo! Tanta cura per i dettagli, dal bagno, alla piscina interna e al letto… controlliamo però un secondo se c’è… sì! Il topper c’è!

Mi sistemo per bene e faccio subito un bel bagno nella piscina. Temperatura perfetta! Noto però che mancano asciugamani nelle vicinanze. Come dovrei fare? Dovrei arrivare fino al bagno e prenderli? Farò così ma questo significa, inevitabilmente, che bagnerò per terra lungo tutto il tragitto. Mi dirigo in bagno, faccio un bel disastro, e chiamo la reception chiedendo di venire a pulire.

Chiamiamo subito la reception… e vediamo di risolvere il problema!

The White Lotus
The White Lotus

“Salve signor Barbieri, come posso aiutarla?”
“Salve cara, va tutto molto bene ma avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ero in piscina e, per arrivare fino al bagno a prendere gli asciugamani, ho fatto un paciugo per terra. Verreste ad asciugare? Quanto pensate di impiegare?”
“Certo tra pochi minuti saremo lì da lei”.
Effettivamente trascorrono pochi minuti e arriva la cara signora alla reception, la quale dirige i lavori di un’altra signora. In un paio di minuti tutto è risolto. Grande velocità!

Mi dirigo così in spiaggia e decido di provare il servizio dell’aperitivo nel chioschetto, il quale si trova proprio in spiaggia. Una favola! In spiaggia si sta da dio anche se, pure in questo caso, ci sono coppiette di ragazzi, italiani e stranieri, un po’ troppo rumorose per i miei gusti. Ci sono anche due ragazzi che si prendono a cazzotti in acqua.

Noto con dispiacere che nessun membro dello staff interviene per renderli un po’ più silenziosi. Hanno rovinato la mia happy hour!

4 hotel (640×360)

Decido così di farmi una passeggiata per le vie di Taormina. Piccola nota di demerito: la gentile signora alla reception non ha saputo indicarmi dove trovare una gioielleria. Per fortuna la signorina più giovane, quella che parlava col ragazzone, ha saputo rimediare. Salvate in corner!
Taormina però è davvero carina, merita eccome. Ma è arrivata l’ora di cena.

Arrivo al tavolo e, a sorpresa, c’è una brava cantante che ci allieta. Sento molti ospiti lamentarsi dal cantante che c’era in precedenza che, a quanto pare, proprio in questi giorni è svenuto al pianoforte. Che imbarazzo!
Ho anche sentito che questa sera manca qualche ospite. A quanto pare dei distinti signori inglesi hanno organizzato un party sul loro yacht. Quanto avrei voluto andare! Mi sono perso veramente una gran bella chicca. Devo dire però che ho preferito optare per un soggiorno mooolto tranquillo, la festa in barca sarebbe stata un po’ troppo stancante per i miei gusti.

Poi la cena è davvero spettacolare… e non devo dimenticare che in camera mi attende una bella piscina riscaldata. Cosa vuoi di più?

The White Lotus
The White Lotus

Dopo cena trascorro la notte in camera. Faccio una nuotatina e mi dirigo nel letto a godere del mio topper. Il topper è magnifico, ovviamente, ma alcuni rumori provenienti dalle altre stanze mi disturbano un pochino. Questo White Lotus è davvero l’hotel dell’amore! La mattina successiva trovo una magnifica colazione, e c’è anche la soppressa. Una gran bella chicca!

Questa esperienza al White Lotus di Taormina è stata davvero indimenticabile. Peccato solo per un’accoglienza non sempre al top e qualche cliente un po’ rumoroso. Spero di essere stato solamente sfortunato. La colazione, la cena e l’aperitivo sono stati una favola. Poi avere la possibilità di fare aperitivo in una spiaggia così, è impagabile. La stanza, con la sua piscina riscaldata, è stata davvero il top.
Il prezzo è alto ma è ampiamente giustificat-scusate potreste fare un po’ più silenzio? Come dite? Hanno trovato un corpo nell’acqua? Cari spettatori, mi sa proprio che è arrivato il momento di scappare!

Voto location: 9 (Taormina è bellissima!)
Voto camera: 8 (sarebbe stata da 10, peccato per gli asciugamani!)
Voto colazione: 10 (se c’è la soppressa, cosa vuoi di più?)
Voto servizi: 7 (non ne ho provati molti, ho visto che ne hanno alcuni interessanti ma non sono molti)
Voto prezzo: 8 (prezzo giusto per la qualità del soggiorno… ma bisognerà valutare questa sorpresa finale, non so se valga la pena di rischiare di morire in questo posto!)

A presto con un’altra puntata condotta dal vostro Bruno Barbieri!