2) Itziar Ituño (La Casa di Carta)
Il Coronavirus non ha risparmiato nemmeno i protagonisti de La Casa di Carta. Uno di loro ha dovuto combattere una battaglia che non aveva niente a che fare con soldi e rapine. Itziar Ituño, alias Lisbona, annunciò di avere il Covid-19 lo scorso marzo sul suo profilo Instagram. Allo stesso tempo tranquillizzò i fan sul suo stato di salute ma invitò tutti alla cautela e a seguire le precauzioni necessarie perché:
Questa non è una cavolata, siate coscienziosi, non prendetela alla leggera. È tempo di assumersi le proprie responsabilità e pensare al prossimo quanto a se stesso.
Fortunatamente anche i suoi sintomi erano lievi – come quelli di Bryan Cranston – e, dopo un periodo di quarantena, è guarita. In un’intervista radiofonica ha raccontato la sua esperienza, l’evolversi della malattia, la convalescenza che l’ha costretta a rallentare, a riflettere sulle cose veramente importanti come la salute. E non ha risparmiato qualche critica e perplessità su come la Spagna abbia gestito l’emergenza.