4) Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother)
Il Coronavirus non è stato clemente con l’iconico Barney Stinson (qui l’analisi psicologica del personaggio). Il suo interprete, Neil Patrick Harris, è stato contagiato proprio all’inizio della pandemia, tra fine marzo e inizio aprile. Sembrava una semplice influenza, un male di stagione ordinario. Però l’attore di How I Met Your Mother ha iniziato a perdere il senso del gusto e dell’olfatto. Da lì ha capito che c’era qualcosa di più ed è scattato un campanello di allarme. Harris si è rintanato in casa assieme al marito David Burtka – lo Scooter di How I Met Your Mother – e i loro gemelli, tutti colpiti dal Covid-19.
Lo stesso Harris ha raccontato la sua esperienza e la sua guarigione, come Bryan Cranston, tentando allo stesso tempo di aprire gli occhi ai fan. Al Today Show, una volta superato questo brutto periodo, ha detto:
Non è stato affatto piacevole. Ma oggi stiamo bene, abbiamo gli anticorpi. Ci tengo a dire a tutti: fate la vostra parte anche voi, rallentiamo la diffusione del virus.