Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 attori delle Serie Tv che a un certo punto avete visto nell’ultima serie che vi sarebbe venuta in mente

bryan cranston
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando due elementi apparentemente tra loro diversissimi e lontani anni luce si ritrovano a legarsi in maniera inaspettata, non possiamo fare altro che sorprenderci e rimanere a bocca aperta. Quante volte ci è capitato di mettere in pausa puntate delle serie tv dopo esserci ritrovati di fronte ad attori di cui non ci saremmo mai aspettati la presenza? A noi è capitato spesso, talvolta di fronte a nuovi prodotti, talvolta di fronte a retrospettive o a rewatch di programmi storici che nascondevano la presenza di attori allora poco conosciuti ma divenuti poi famosissimi, come Bryan Cranston o Rami Malek. In questo articolo vi racconteremo di alcuni di questi epici momenti!

Da Anthony Hopkins in Mythic Quest fino a Bryan Cranston in La signora in giallo, ecco 7 attori delle serie tv che hanno recitato in serie in cui non ci saremmo aspettati mai la loro presenza.

Anthony Hopkins in Mythic Quest

Sir Anthony Philip Hopkins: meraviglioso attore teatrale, vincitore di due premi Oscar, anni ottantacinque. La crème de la crème della recitazione, noto non solo per i ruoli cinematografici ma anche seriali (impeccabile per esempio la sua interpretazione del Dr. Ford in Westworld), nonostante l’aura di serietà che circonda la sua figura, non ama prendersi troppo sul serio. Non a caso ricordiamo tutti i suoi fantastici balli su Tik Tok e le performance canore in italiano nelle piscine della Toscana. Eppure, non ci saremmo mai e poi mai aspettati una sua comparsa in una serie comica come Mythic Quest. In realtà più che una comparsa in carne ed ossa l’attore ha svolto il ruolo di narratore per la puntata speciale Everlight dello show di Apple Tv +, che gli è valsa una nomination agli Emmy grazie alla sua incredibile bravura recitativa e alla sua inconfondibile voce.

Giancarlo Esposito in Community

Bryan Cranston

Lo abbiamo amato alla follia per i suoi ruoli drammatici, soprattutto quando interpreta dei villain: parliamo del talentuoso Giancarlo Esposito, noto ai più soprattutto per l’iconico ruolo del temibile Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul, ma la carriera dell’attore non si limita a questo. Particolarmente interessante è stata infatti la sua partecipazione a Community, l’ultima serie tv in cui ci saremmo aspettati di trovarlo, in cui interpreta anche se per pochissimi episodi (SPOILER) il fratellastro di Pierce, nonché il figlio illegittimo del razzista e insopportabile Cornelius Hawthorne. Nell’episodio in questione, reso indimenticabile per il fatto di essere ambientato per gran parte del tempo in un videogioco a 8bit, Esposito riesce a dare spessore al proprio personaggio ben miscelando umorismo e introspezione: davvero incredibile!

Eric Stonestreet in American Horror Story

Se fino ad ora abbiamo parlato di attori noti più che altro per ruoli drammatici che partecipano a prodotti più comici ed irriverenti, in questa situazione assistiamo all’esatto contrario. Questo è infatti il caso di Eric Stonestreet, noto ai più per aver recitato nella parte dell’irresistibile, teatrale e divertentissimo Cameron Tucker in Modern Family. L’attore infatti ha preso parte a un episodio della prima stagione di American Horror Story, dove interpreta un paziente di Ben Harmon. Nella puntata in questione il personaggio cercherà di affrontare la propria paura per un mostro noto nelle leggende metropolitane come l’Uomo Maiale.

Chi si sarebbe mai aspettato di vedere Stonestreet in un ruolo del genere?

Burt Reynolds in My Name is Earl

E chi si sarebbe mai immaginato di vedere un attore come Burt Reynolds in una serie come My Name is Earl? Il celeberrimo attore hollywoodiano ha partecipato infatti a ben tre episodi dello show, nel corso del quale interpreta il personaggio di Richard Chubby proprietario del Club Chubby, uno strip club locale di Cadmen presso cui Earl si reca per chiedere dei soldi per un amico. Reynolds comparirà più avanti anche in altri prodotti dimostrando una grande vena autoironica, come successo nel 2016, quando doppierà la versione cartoonesca di se stesso in un episodio dell’irriverente serie animata Archer.

The Rock in That ’70s Show 

Bryan Cranston

Nei nostri recuperi seriali su Netflix ci siamo imbattuti in That’s the 70’s Show, divertente sit-com relativamente poco conosciuta in Italia. Non vi nascondiamo che per noi è stato davvero uno spettacolo quindi ritrovaci di fronte un giovane Dwayne Johnson, aka The Rock, con tanto di baffoni e un’acconciatura da fare invidia ai Cugini di campagna. Una divertente comparsa questa che in realtà cela un significato più profondo: l’attore infatti interpreta qui il padre, Rocky Johnson, a sua volta wrestler attivo a partire dagli anni’60. Quella che The Rock ha definito come “una lettera d’amore al padre” è stata inoltre la sua prima parte attoriale in una serie: un ottimo esordio, non credete?

Rami Malek in Una mamma per amica

Anche i serializzati più accaniti possono averlo scordato, ma prima di diventare celebre per il suo ruolo da protagonista in Mr. Robot, l’ora premio Oscar Rami Malek ha partecipato all’episodio 4×11 di Una mamma per amica in cui interpreta il personaggio di Andy, un membro del gruppo di studio sulla Bibbia di Lane (Keiko Agena). Lo sgomento nel ritrovarci di fronte a Malek durante un comunissimo rewatch della serie è stato davvero grande. Quest’episodio è stato particolarmente importante dal momento che rappresenta il primo esordio recitativo per l’attore, che avremmo ben presto rivisto al cinema nel 2006 con il film Una notte al museo.

Bryan Cranston in La signora in giallo

Bryan Cranston

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi volenti o nolenti a vedere degli episodi de La Signora in giallo, anche solo distrattamente? La sorpresa nel vedere un’infinità di volti di attori che poi sarebbero divenuti noti ci diverte sempre, soprattutto se vediamo questi episodi con il senno di poi. Immaginate dunque il nostro stupore nel vedere Bryan Cranston comparire nella serie non per una, non per due, ma per ben tre volte diverse, in tre differenti ruoli, nel corso delle avventure della nostra amata Jessica Fletcher. La cosa forse non ci dovrebbe stupire poi più di tanto, data la caterva di ruoli in cui il famoso e talentuoso attore è comparso durante gli anni di gavetta prima dei ruoli che lo hanno reso iconico, ma vederlo passare da colpevole a vittima più volte e recitare a fianco di Angela Lansubry non ha prezzo.

LEGGI ANCHE – Bryan Cranston in Malcolm in the Middle: L’umorismo controcorrente della serie