Alcune volte capita di guardare una Serie Tv e chiederci: “Ma dove l’ho visto questo attore/attrice?”. Il dubbio ci assale e l’unica cosa a cui pensiamo è svelare quel fastidioso quesito. È perfettamente normale che un attore o un’attrice interpreti più personaggi nel corso della sua carriera. Merito sicuramente del talento del soggetto che riesce a cambiare parte come noi ci cambiamo i vestiti. Possono essere piccole apparizioni oppure ruoli ricorrenti, almeno finché non ottiene il ruolo della vita che lo consacra definitivamente. Ogni riferimento a Bryan Cranston è puramente casuale.
Bryan Cranston non è l’unico, ma pochi riescono a raggiungere il fatidico traguardo di recitare in 10 Serie Tv diverse. Ancora meno quelli che riescono a superarlo, se si considera il numero esorbitante di attori presenti sulla faccia della Terra. Di questi se ne contano almeno 15 e sono quelli che vi presento in questo pezzo. E ovviamente – tanto per cambiare – partiamo proprio da… indovinate un po’? Bryan Cranston, ovvio.
1) Bryan Cranston

Non c’è dubbio sul fatto che Bryan Cranston verrà ricordato principalmente per il ruolo di Walter White in Breaking Bad. Questa interpretazione gli è valsa quattro premi Emmy come miglior attore protagonista e un Golden Globe. Ma non è l’unica Serie Tv a cui Bryan Cranston ha preso parte con successo. È il dentista Tim Whatley nella sitcom Seinfield – un vero e proprio incubo per il protagonista – e Hal, il padre di Malcolm nell’omonima Serie Tv. Grazie a questo ruolo sono arrivate le prime candidature agli Emmy e ai Golden Globe. È apparso in numerose produzioni che hanno fatto la storia della televisione, compresa How I Met Your Mother: era il boss egoista ed egocentrico di Ted Mosby.
Bryan Cranston! Bryan Cranston everywhere!!!!