Siamo caldi a sufficienza, diamoci dentro! In palestra con manubri e macchinari, o all’aria aperta tra push up, sit up e macchinari vari, è tempo di pompare.
Facciamo vibrare un po’ il sangue e lasciamoci caricare a pallettoni.
Ce n’è per tutti i gusti.
6) Run The Jewels – Blockbuster Night Part. 1 [Iron Fist, 1×04]
Quando la bella Colleen Wing entrò nella gabbia contro due energumeni. Sappiamo bene come andò a finire
Si parte forte. Focalizziamo la scena da cui abbiamo preso il brano: proprio come Colleen Wing, insegnante di Kung Fu fedele al nobile codice bushidō, ci troviamo ad affrontare un due contro uno. Siamo soli infatti, divisi tra la fatica e la voglia di tornare a casa dall’agognato divano.
Ma non si molla niente!
Ecco allora che per uscire dalla nostra Comfort Zone ci facciamo soccorrere da uno dei singoli più tough del duo che negli ultimi anni sta conquistando gli amanti dell’hip hop: RTJ, motherfucker.
7) Sonic Youth – Kool Thing [Mr. Robot, 1×09]
Angela stava facendo una ricerca su Terry Colby, quando il padre, rientrato a casa, l’avvisò del ritorno di Darlene
Se l’hip hop non è nelle vostre corde non c’è problema.
Goo è un disco cult della famosa band newyorkése, e Kool Thing ne è l’estratto più rappresentativo. 154 bpm di chitarre “preparate” e una carica noise fuori dal comune.
A onor del vero Kool Thing è solo una delle canzoni a firma Sonic Youth che sentiamo risuonare tra un episodio e l’altro di Mr. Robot, ma è certamente una delle migliori che possiamo ascoltare durante l’allenamento per aumentare le nostre performance.
8) Melvins – The Brain Center at Whipples [True Detective, 1×04]
Mentre il Detective Hart tenta di ottenere informazioni da una spogliarellista, una chitarra suona…
Steroidi in nota. Potremmo ascoltare questo brano durante tutto il workout.
Certo, gli accenti di questa traccia sono spostati e forse potrebbe risultare complicato trovare il giusto timing all’intero delle nostre serie di esercizi. Eppure la chitarra di King Buzzo dei Melvins è una delle più appropriate, consegnate dal mondo dello stoner, per allenarci al meglio. Provare per credere.
9) The Foreskins – Murder Train [How I Met Your Mother, 4×10]
E chi se lo dimentica quel flashback in cui Marshall ricorda (enfatizzando) i combattimenti con i fratelli?
Se il riferimento seriale in questione può far sorridere, l’attitudine groove metal della canzone dei Foreskins non lo farà, per niente. Non stiamo parlando dei Machine Head o dei Lamb Of God di Randy Blythe, ma i power chords di Murder Train ci torneranno certamente utili per chiudere quel circuito di allenamento che ci sembrava fuori dalla nostra portata.
10) Knife Party – Bonfire [Breaking Bad, 5×04]
Il momento in cui Walter White tornò a casa insieme a Jr. e la 2009 Dodge Challenger
Quanti di noi si ricordano l’episodio dell’ultima stagione di Breaking Bad in cui Walter White decide di acquistare una nuova auto fiammante al figlio Flynn?
Bene, la musica in sottofondo nella scena del rientro a casa è Bonfire dei Knife Party, un traccione dubstep che fino a qualche tempo fa riempiva le bacheche di Facebook a fronte del grande successo ottenuto da questo genere.
Nient’altro d’aggiungere: la bomba ideale per un drop-set alla morte!
11) Death From Above 1979 – Always On [Jessica Jones, 1×04]
Quando Jessica scoprì Audrey che, chiusa in un bar abbandonato, stava sparando a dei manichini al ritmo della band nativa di Toronto
I Death From Above 1979 sono un duo basso-batteria che nel 2014 ha rilasciato il secondo disco dopo ben dieci anni d’inattività. Qui è contenuta Always On: un must assoluto per chi scrive. Un brano che ti spinge a concludere anche i workout più duri e intensi.
Il nostro consiglio spassionato è di spararsela dalla prima all’ultima nota a ripetizione durante tutto l’allenamento, oppure metterla in ghiaccio in vista dell’ultimo sforzo. Fidatevi, il sound distorto ci aiuterà a non crollare e a darci la giusta carica per il rush finale.