Casa Leery – Dawson’s Creek

Joey che si arrampica sulla scaletta per infilarsi nella stanza da letto di Dawson, chi se la scorderà mai? I due ragazzi a letto (fuori dal letto, stesi sopra il letto!!!) che disquisivano sul bel cinema e sui dilemmi adolescenziali che sembravano a tutti noi insormontabili. Bei tempi! La stanza del biondo Peter Pan tappezzata di poster di blockbuster e videocassette da collezione… bastaaa!!! Non mi stupisco che Joey abbia scelto la vida loca di Pacey!
Per eterni adolescenti.
Casa Cohen – The O.C.

Quando Sandy decise di portarsi a casa un semi delinquente di strada e ospitarlo nella “casetta in piscina”, Ryan non riusciva a credere ai propri occhi: un piccolo angolo di paradiso, con tutti i confort, immerso nel verde della contea di Newport Beach. A due passi dalla casa principale, dove Seth leggeva i fumetti rintanato in stanza e Kirsten faceva finta di cucinare per la famiglia, Ryan ha trovato l’amore che gli era sempre stato negato.
Per sfigati miracolati.
Covo degli Uomini di Lettere – Supernatural

Dean e Sam Winchester sono Cacciatori sempre in pellegrinaggio on the road a bordo della fiammante Impala. Ma nelle ultime stagioni hanno trovato un posto adatto ad essere chiamato “casa”: il Covo nascosto e protetto dagli incantesimi degli Uomini di Lettere. Essendone i discendenti, è l’unico posto dove i ragazzi e i loro amici (e ex nemici, tra Crowley, Lucifero e Rowena che scorrazzano impunemente) sono al sicuro e possono organizzare l’ennesimo salvataggio del pianeta. Una maxi biblioteca mistica dove sono raccolti i tesori e i segreti degli uomini più illustri della storia.
Per machi avventurieri.
Penthouse Waldorf – Gossip Girl

Giovani, ricchi, annoiati: i protagonisti di Gossip Girl sono questo, ma anche altro dai! Blair, Serena, Chuck, Nate hanno tutti un’invidiabile casa lussuosa, con portiere e servitù al seguito, ma il castello urbano di Queen B. è davvero qualcosa di insuperabile. Il salotto sui toni del panna con un divanetto simile alle chaise longue d’altri tempi, le stanze da letto con caminetto, il bagno con la vasca e la finestra a forma di rosone. Solo wow, che altro aggiungere?
Per modaioli milionari.
Casa Keating – How to get away with murder

Annalise Keating non è solo un lupo in aula e in classe, è anche una Donna di Classe! Questo si vede dagli abiti firmati, dal look impeccabile, e dalla sua maison! Il piano a terra è adibito a studio dove i Keating Five progettano occultamenti di cadavere e illeciti da nascondere, mentre il piano di sopra ospita la meravigliosa camera da letto con la carta da parati broccata (si, è proprio questo dettaglio che ha incastrato il marito Sam nella tresca con la studentessa). Poi la cucina dove i ragazzi si rifugiano tra un misfatto e l’altro, e lo scantinato sede di altri omicidi random.
Per studenti diligenti.