2) Brad in Microsoap
Altra piccolissima comparsa per Charlie nell’episodio 2×06 di Microsoap. Nel 1999 Hunnam apparve ai telespettatori con il capello biondo scompigliato e quegli occhi di ghiaccio che diedero ragione ai primi pettegolezzi che lo resero il degno erede di Brad Pitt in quanto a bellezza e possibile futuro in televisione.
Protagonisti della serie Microsoap erano un fratello e una sorella figli di genitori separati. Le vicende che li vedevano impegnati nell’affrontare l’adolescenza e il trauma della coppia divisa fungevano da sfondo, trama e contorno ad ogni puntata. Nella seconda stagione, quella in cui compare appunto Brad, i genitori vennero ripresentati spostati con nuovi partner e da lì nuove vicende fino alla conclusione della serie stessa.
3) Wes in My Wonderful Life
Sulla falsa riga di Microsoap, nello stesso anno Charlie Hunnam veste anche il ruolo di Wes in una serie tv molto simile “My Wonderful Life”. Il ruolo, praticamente sconosciuto e senza documentazione ritrovabile, gli è però valso l’ammissione alle successive interpretazioni. Esse, infatti, dalla fine dell’anno 1999 smetteranno di essere sporadiche e assumeranno una certa regolarità.