Vai al contenuto
Home » Serie TV

15 Personaggi delle Serie Tv che sono spariti nel nulla senza una spiegazione

Alexander Mahone, uno dei personaggi più importanti di Prison Break
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Questo articolo contiene spoiler sui personaggi delle serie tv citate: appena leggerete il nome e la serie di riferimento nel titoletto prima di ogni immagine, saprete che seguiranno spoiler.

Nulla è più fastidioso di venir interrotti a metà di una frase o un pensiero. Ci sentiamo schiacciati dalla scelta altrui di parlarci sopra e difficilmente riusciamo a controbattere a questa situazione. In alcuni casi, però, troviamo il coraggio di far sentire la nostra voce e portare a termine quel che avevamo in mente di dire. Purtroppo per noi, il mondo del piccolo schermo non può essere cambiato dalla voce di un gran numero di fan, né tantomeno da quella di uno solo. Ecco perché, quando una serie decide di non voler più coinvolgere un personaggio, la scelta migliore sarebbe semplicemente farsene una ragione.

Tra rimpianti e sogni, oggi siamo in questo pezzo a elencarvi quindici personaggi delle serie tv che non solo non hanno visto una conclusione della loro storia ma, proprio come i nostri desideri di vederli, sono stati interrotti senza preavviso. Storie senza una fine per i più disparati motivi o semplicemente senza alcuna ragione. Questa è l’ingloriosa fine di personaggi delle serie tv che ci sono entrati nel cuore dalla porta principale, ma sono stati buttati fuori nel cuore della notte, lontano dai nostri occhi.

Venite a farvi un viaggio con noi, ricordando e speculando su prodotti di alta qualità che ci hanno ferito nel profondo o scelte semplicemente impossibili da comprendere. Alla fine nessuno è perfetto, anche se qualche cast ci si avvicinava prima di essere ridimensionato.

Ecco a voi, quindi 15 importanti personaggi delle Serie Tv che sono spariti nel nulla

Mandy Hampton, il primo tra i personaggi delle Serie Tv spariti nel nulla di questa lista – The West Wing

personaggi serie tv

Il primo personaggio delle serie tv in questa lista non poteva che essere Mandy Hampton. Non tanto per il suo ruolo nel cult americano The West Wing, in cui partecipò per una stagione intera con anche grandi aspettative dei fan verso il suo futuro. Ma perché la sua sparizione contribuì a un precedente per la serie e non solo. Dopo il finale della prima stagione, volutamente aperto e collegato direttamente al primo episodio della seconda, il suo personaggio svanì nel nulla senza alcuna spiegazione. Aaron Sorkin ammise, in interviste successive, che non riteneva necessario rinnovare il contratto all’attrice.

Una situazione che, come abbiamo detto, creò una specie di meme primitivo con la nascita di Mandyville. Un’immaginaria cittadina americana in cui i fan della serie ritengono finiscano tutti i personaggi che spariscono momentaneamente o per sempre da The West Wing. E non esageriamo quando vi diciamo che sono veramente tanti, in quanto Sorkin aveva il brutto vizio di aprire talmente tante storie da doverne accantonare alcune. Non di certo il suo punto forte, ma amiamo Aaron Sorkin anche per i suoi difetti che i fan hanno dovuto risolvere in questo modo stravagante.

Robin Sylvester – Glee

Robin Sylvester

L’arco narrativo della nascita di Robin è stupendo, dalla scelta di Sue di voler avere un figlio all’effettivo arrivo della piccola nel mondo. La nascita di un pargolo poteva essere uno sviluppo interessantissimo per il suo personaggio ed è per questo che subito dopo la nascita di Robin Sylvester, questa sparisce completamente dalla serie. Non vi è una spiegazione, letteralmente di punto in bianco la bambina smette di venir mostrata o addirittura menzionata. Si, nel corso della serie vengono fatti riferimenti a lei, ma di fatto sparisce nel nulla.

Un gran peccato anche perché da alcune analisi mediche si era scoperto che la bambina soffriva della sindrome di down e per uno show attento a certe cause come Glee, era un terreno perfetto per sensibilizzare gli spettatori. Al contrario, il personaggio viene completamente allontanato dalle scene ancora neonata, senza che i fan abbiano anche solo modo di affezionarsi a lei. La vediamo un po’ come una bambina strappata anche dalle nostre braccia in un doloroso gesto che non possiamo combattere.

Derek Hale – Teen Wolf

Il nostro amore adolescenziale e non per Teen Wolf e i suoi personaggi ci ha accompagnato per anni. Avremmo preferito, però, che alcuni di loro continuassero ad accompagnarci anche per tutta la durata della serie invece di sparire di punto in bianco. È questo il caso di Derek Hale, personaggio che conosciamo dai primi episodi della serie e il cui ruolo è centrale nelle vicende soprattutto riguardanti Scott. Derek è colui che gli insegnerà a gestire i poteri da licantropo, ma non si è limitato al ruolo da mentore.

Nel corso delle quattro stagioni lo abbiamo visto nei ruoli di Beta e Alpha, dimostrandosi una forza della natura capace di sopravvivere anche senza utilizzare le sue doti da lupo mannaro. Nonostante non abbia mai completato la sua mutazione in lupo, il personaggio sparisce alla fine della quarta stagione di punto in bianco. Ritornerà come guest star nella seconda parte della sesta stagione senza alcuna spiegazione sul suo addio o su cosa abbia fatto lontano da Beacon Hills; non di certo la migliore delle idee.

Pagine: 1 2 3 4 5