Vai al contenuto
Home » Serie TV » 15 Personaggi delle Serie Tv che sono spariti nel nulla senza una spiegazione

15 Personaggi delle Serie Tv che sono spariti nel nulla senza una spiegazione

Alexander Mahone, uno dei personaggi più importanti di Prison Break

Denise Robinson – I Robinson

personaggi serie tv

La situazione dietro la cancellazione di Denise Robinson si è fatta più ironica e di pessimo gusto col passare degli anni. Nacque tutto quando l’attrice Lisa Bonet decise di posare in topless per una rivista e recitare una scena di nudo nel film Ange Heart – Ascensore per l’Inferno. Queste due scelte fecero schierare Bill Cosby, il quale ritenne i suoi comportamenti immorali e la allontanò dalla serie per lasciare l’immagine della famiglia Robinson immacolata. Denise infatti scomparve di punto in bianco, senza alcuna spiegazione, dalle dinamiche familiari e non ritornò mai neanche per un singolo episodio.

Avremmo potuto re-incontrarla in uno spin-off ideato totalmente per lei, chiamato A Different World. Quando l’attrice rimase incinta, sempre Cosby decise di allontanarla anche da quel progetto cancellando completamente il futuro di Denise Robinson nell’universo della serie e minando non poco la carriera della donna. A posteriori la situazione è ancora più surreale dopo le accuse che Cosby ha ricevuto; le sue scelte ci hanno privato di un personaggio che amavamo.

Mike Montgomery – Pretty Little Liars

Personaggi serie tv

Non è che Pretty Little Liars sia sempre stata chiara e limpida nella sua trama, tra cambi di idee e personaggi che si rivelano fratelli gemelli malvagi e cugini di settimo grado della nonna paterna…del tuo ragazzo. Eppure, la situazione davanti a Mike Montgomery è più evidente che mai. Il personaggio è il fratello di Aria, non il primo a caso che passava per strada. Abbiamo infatti imparato a conoscerlo nel corso delle sei stagioni in cui era presente. Passato da ragazzino scapestrato ad aiutante di Mona, della quale tra l’altro si innamora, per poi finire nel nulla più totale.

Dopo che le Liars vengono salvate dalla casa delle bambole, Mona decide di allontanare Mike in quanto si sente responsabile per il suo dolore e da allora il personaggio è completamente sparito nel nulla. Non sappiamo che fine abbia fatto, se sia ancora vivo ma soprattutto quanto fosse innamorato di Mona. Perché, se dopo esser stato allontanato sparisce dalle vite di tutti senza mai farsi risentire, deve aver seguito quegli ordini un po’ troppo alla lettera.

Kate Lockley – Angel

Personaggi serie tv

Non parliamo più solo di serie madri, con Angel si va a toccare anche le sparizioni di personaggi delle serie tv negli spin-off. Il che sembra ancora più strano in quanto questi nascono di norma per espandere le storie che non potevano essere raccontate, ma non è questo il caso del detective Kate Lockley. Dopo che Angel e Buffy capiscono che non potevano stare insieme senza temere che la prima perdesse la sua anima. Questa decide quindi di trasferirsi a Los Angeles per aprire una sua attività di investigazione privata collaborando proprio con la detective Lockley.

Il format iniziale dello show, più poliziesco e seriale, rappresentava un perfetto mix per mostrare entrambi i personaggi. Ma quando i produttori decisero di passare a una narrazione più lineare, anche la storia di Kate Lockley cambiò rotta e, dopo aver tentato un suicidio, il suo personaggio venne completamente accantonato e fatto sparire come se non fosse mai stato importante. Un cambio stilistico che ci ha privato di un duo che amavamo e di un’idea fresca e interessante.

Pagine: 1 2 3 4 5