John Bennett – Orange Is the New Black
Il mondo crudo e realistico di Orange Is the New Black ci ha strappato tanti lieti finali, tra cui quello di John Bennett e Dayanara Diaz. Lui è una delle guardie del penitenziario dove arriva Daya, i due iniziano ad avvicinarsi stringendo un rapporto segreto che sfocia in una relazione e nella gravidanza della donna. Tra incertezze e scelte da fare, Bennett fa visita alla famiglia di lei per ricevere la culla dove crescere la figlia. Ma con crescenti dubbi se intraprendere questo percorso da padre, abbandona l’oggetto a bordo strada per scappare.
Nonostante i desideri dei fan fossero rivolti a un ricongiungimento della coppia, John non farà mai più ritorno nel penitenziario o anche solo cercare di rimettersi in contatto con l’amata. La gravidanza di lei diventa parte di una nuova storyline per il personaggio di Daya e dell’ex guardia non sapremo più nulla. Un vero peccato che sì, regala una visione realistica del mondo penitenziario e i timori di chi lo vive, eppure non riusciamo a non provare comunque dispiacere. La coppia tra Bennett e Diaz poteva funzionare: non era perfetta, ma non serviva esserlo.
Valery Il Russo, uno tra i misteri irrisolti più intriganti relativamente ai personaggi delle Serie Tv spariti nel nulla – I Soprano
Un’opera come I Soprano ha dimostrato di saperci sorprendere nei modi più disparati. Anche per questo quando Valery Il Russo è passato nel giro di una puntata da personaggio secondario a punto focale del momento, i fan hanno iniziato a interessarsi veramente alle sue vicende. Nulla di veramente strano o fuori di testa: l’uomo deve restituire i soldi a Silvio e viene rintracciato da Paulie e Chris che cercano di ottenere quanto dovuto. La riscossione sfocia in un diverbio e in seguito una rissa a causa degli insulti che Paulie rivolge a Valery.
Con una scena del genere ci saremmo aspettati uno sviluppo della situazione, ma i due lo portano semplicemente a Pine Barrens per ucciderlo, se non fosse che questi riesce a scappare. Scappa lui e con lui si allontanano tutti i desideri degli spettatori di sapere di più sul personaggio. Molteplici teorie si aspettavano un suo ritorno prima della conclusione della storia, ma così non è avvenuto e una sparizione del genere non ci ha dato la soddisfazione che speravamo.
Detective Daniels – Brooklyn Nine-Nine
Questa è difficile: chi si ricorda del terzo detective oltre a Hitchcock e Scully? Eh già, faticherete a crederci ma nel pilot di Brooklyn Nine-Nine ci viene mostrato un trio, non un duo, che comprende anche il detective Daniels. Possiamo confermare che la sola idea di avere una figura femminile fissa in quelle dinamiche ci avrebbe esaltato non poco. Avremmo avuto spunti di trama totalmente diversi e nuovi lati alle gag. Purtroppo il personaggio non venne mai più mostrato e anzi, la coppia di detective dell’ultima scrivania è sempre stata definita come un duo.
Il detective Daniels sembra non essere mai esistito, anche se sotto sotto nei nostri cuori sogniamo di rivivere certe scene con lei presente. Come la distrazione a furia di colpi bassi, quella stranissima bromance ossessiva o le lunghe mangiate su una scrivania piena di briciole. Scene e ricordi stupendi che sarebbero potuti essere diversi. Forse non migliori, perché due personaggi delle serie tv come Hitchcock e Scully funzionano in un perfetto equilibrio rischioso da modificare, ma sarebbe stato interessante provarci.