Tempo fa vi avevamo parlato delle migliori serie tv drammatiche secondo la classifica di IMDb (qui potete trovarla), oggi invece vogliamo provare a stilare una nostra classifica di quelle più drammatiche di sempre, in cui non possono mancare titoli come Chernobyl. Tra storie vere, serie tratte da romanzi, drammi familiari, vicende realistiche ma frutto della fantasia dei loro creatori. Sono moltissimi i prodotti che mettono al centro della loro storia il dramma e questi, più di altri, hanno saputo raccontarlo e renderlo più reale che mai.
Impossibile dire di essere rimasti impassibili di fronte alle serie che vi proponiamo. Ci hanno toccato nel profondo e ci hanno fatto sentire più compresi e meno soli, ci hanno buttato giù alla velocità della luce, ma altrettanto rapidamente hanno saputo darci conforto e farci riflettere. Insomma, vediamo insieme le 10 serie tv più drammatiche di sempre.
10) Dark
Dramma, thriller e fantascienza. Dark è una serie tv in grado di unire queste tre componenti, di spiazzare il pubblico e confonderlo, ma al tempo stesso di attirarlo e incantarlo. Misteriose sparizioni in una città tedesca aprono la serie e coinvolgono alcune famiglie, ma la profondità di Dark non risiede solo in questo. Il prodotto Netflix sa raccontare il dramma della piccolezza dell’uomo nei confronti dell’universo e delle sue leggi, mette gli spettatori di fronte alla loro impotenza. Riesce con grande maestria a portare avanti il dramma dell’umanità e a inserirlo in una storia circolare, che viaggia nel tempo come i suoi protagonisti.