4) Edmund Tolleson (Ratched)
Appurato che Cillian Murphy potrebbe interpretare perfettamente il ruolo del tenebroso, perché non quello del pazzo serial killer?
Edmund Tolleson è un personaggio che abbiamo conosciuto da poco. È infatti uno dei protagonisti di Ratched, la nuova inquietante serie di Ryan Murphy. Ratched si pone come prequel del famoso film Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Edmund è un uomo con un’infanzia molto difficile che lo ha portato a dover sfogare un’istinto omicida brutale. Viene ricoverato in una clinica in cui riesce, inizialmente, a fingersi affetto da una gravissima schizofrenia. Ma lo psichiatra di quella clinica lo scopre subito: Edmund non è malato (o almeno non lo è più di quanto lo siano i serial killer) ma è mosso da una sete di vendetta che nasce dai suoi traumi infantili. Questo personaggio è inoltre molto affascinante, ma la sua bellezza maschera un animo bestiale. La contrapposizione tra essenza e apparenza potrebbe essere magnificamente interpretata da Murphy: affascinante d’aspetto ma molto pericoloso perché squilibrato.