Vai al contenuto
Home » Serie TV

9 famosissimi attori delle Serie Tv che non hanno un account su Instagram

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dobbiamo ammetterlo: ogni volta che ci appassioniamo a una nuova serie tv, la prima cosa che facciamo è recarci su Instagram per stalkerare un po’ i vari attori che fanno parte del cast della serie tv in questione. D’altronde, al giorno d’oggi sembra quasi impossibile che un personaggio famoso non abbia un profilo social. Eppure, sono molti gli attori e i personaggi celebri che si ribellano a questa usanza. Uno su tutti l’affascinante Cillian Murphy, il tenebroso e irresistibile Thomas Shelby in Peaky Blinders.

Ma il buon Cillian non è l’unico a non avere un account su Instagram. A fargli compagnia ci sono altri 8 famosissimi attori delle serie tv. Ecco quali!

1) Cillian Murphy

Cillian Murphy

Cillian Murphy, che come già detto conosciamo anche per il ruolo di Thomas Shelby, è un attore irlandese classe 1976. L’attore ha recitato in molteplici pellicole di successo, come 28 giorni dopo; Ritorno a Cold Mountain e Sunshine. Ma il ruolo che gli garantisce la fama è sicuramente quello del villain Spaventapasseri ne La Trilogia del Cavaliere Oscuro.

Cillian vanta anche un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per il ruolo di Patrick Braden nel film Breakfast on Pluto.

Murphy è sposato con l’artista irlandese Yvonne McGuinness dal 2004 ed è molto riservato per tutto ciò che attiene la sua vita privata. Motivo per cui si tiene ben lontano da tutti i social network, Instagram compreso. Ha sempre affermato di preferire uno stile di vita piuttosto sobrio e che non ama l’ambiente di Hollywood, prediligendo le produzioni europee.

2) Michael C. Hall

Safe
Michael C. Hall

Michel C. Hall nasce a Raleigh nel 1971, ha ricoperto numerosi ruoli sia al cinema che sul piccolo schermo, ma noi lo ricordiamo in particolare per la sua interpretazione di David Fisher in Six Feet Under e per quella del controverso e misterioso Dexter Morgan in Dexter, nonché nel recente revival Dexter: New Blood (qui potete leggere la nostra recensione del tanto discusso finale di stagione).

Proprio come Cillian Murphy, anche Michael C. Hall ha deciso di tenere la sua vita privata lontana dagli occhi indiscreti della gente.

3) Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch è indubbiamente uno degli attori più amati del momento. Il suo fascino British e la sua versatilità ci hanno immediatamente fatto innamorare di lui. L’attore ha specificamente detto che sui social sarebbe un completo disastro.

“Non mi faccio coinvolgere dai social media perchè si sa, sarebbe un disastro. […] Andrei oltre i limiti del mio personaggio e non avrebbe alcun senso. Mi consumerebbe solamente e trovo la cosa piuttosto tossica. Preferisco impiegare le mie energie nel fare ciò che ha portato i miei fan ad essere miei fan in primo luogo. Questa cosa è il mio lavoro.”

4) Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe praticamente si presenta da solo, anche semplicemente per aver ricoperto il fortunatissimo ruolo di Harry Potter in una delle saghe più famose di sempre (qui potete leggere la nostra recensione della reunion di Harry Potter).

In questo caso, a differenza di Cillian Murphy, la privacy non è il motivo principale per cui l’attore si tiene lontano dai social media.

Lo stesso Radcliffe, infatti, ha ammesso che se si decidesse a creare un account sui social finirebbe ogni giorno a litigare con qualcuno di diverso. Inoltre, ha dichiarato di essere restio a immergersi nel mondo dei profili virtuali anche perché all’inizio della sua carriera era solito leggere tutti i commenti sul suo conto e questa abitudine, nel tempo, si è rivelata controproducente e dannosa.

5) Tina Fey

Tina Fey vanta una collezione piuttosto proficua di premi: due Golden Globe, sette Emmy Awards, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Writers Guild of America Award e un nomination ai Grammy Award. La conosciamo principalmente per i suoi ruoli in Mean Girls, Saturday Night Live, e soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv 30 Rock. Oltre che in Unbreakable Kimmy Schmidt e la recentissima Only Murders in the Building.

Quando Tituss Burgess (Titus Andromedon in Unbreakable Kimmy Schmidt) chiese alla Fey come mai non avesse un profilo sui social, quest’ultima ha risposto “Why would I give my jokes away for free?” (“Perché dovrei dispensare le mie battute gratuitamente?”).

Severo ma giusto.

6) Meghan Markle

Cillian Murphy

Potrei dire che conosciamo Meghan Markle principalmente per il suo ruolo in Suits, ma la verità è che tutto il mondo la conosce per il suo essere la moderna Cenerentola che trova il suo principe e poi saluta la famiglia reale.

In questo caso la scelta di abbandonare la piazza virtuale è dovuta principalmente ai continui attacchi di haters e troll che hanno reso la vita sui social insostenibile sia per Meghan che per Harry.

7) Martin Sheen

the west wing Cillian Murphy

Eccoci giunti a Martin Sheen, star indiscussa di The West Wing e Grace & Frankie (solo per citarne due).

Un po’ come Cillian Murphy, anche Sheen non è mai stato avvezzo alla tecnologia e ai social media.

Tema ricorrente anche in molteplici battute di Jed Bartlet, il personaggio da lui interpretato in The West Wing. Addirittura i suoi stessi colleghi non hanno perso occasione per prendere un po’ in giro l’attore, dicendo che per riuscire a parlargli devono utilizzare i piccioni viaggiatori.

L’unica eccezione a tutto questo è stata un’apparizione di Sheen su Reddit, per rispondere a una serie di domande dei suoi fan, per la sensibilizzazione di questi ultimi a tematiche molto importanti e delicate. Ma non è finita qui, perché a quanto pare il buon Sheen si rifiuta addirittura di comprare un personal computer, prendendo in prestito quello dei figli per alcune interviste a distanza.

8) Olivia Colman

The Crown 5 Olivia Colman 640x426 Cillian Murphy

Anche per sua maestà Olivia Colman è bene stare lontani da Instagram e da tutti gli altri social network. Questo per tutelare la sua privacy, argomento a cui tiene moltissimo e che si impegna a tenere ben separato dalla sua carriera.

Per lei è decisamente troppo strano il fatto di potersi interfacciare con persone che non conosce affatto ma che, d’altro canto, conoscono bene la sua faccia, la sua voce e il suo lavoro.

9) George Clooney

Cillian Murphy

George Clooney è letteralmente una leggenda del grande e del piccolo schermo, ma sicuramente non di Instagram.

“Se chiedi alle persone di pagare per vederti in un film, non devono conoscere i tuoi pensieri tutto il tempo. Penso che serva lasciare un po’ di spazio al mistero. È anche molto pericoloso quando sei molto famoso. Potrei bere un paio di drink una sera; non ho bisogno di uno strumento che trasformi una battuta da brillo in un qualcosa che, il giorno dopo, si rivela essere la fine della mia carriera. “

E come dare torto al buon Clooney, anche se non abbiamo una carriera da star del cinema da salvaguardare, il suo consiglio non è poi così sbagliato anche per noi comuni mortali.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!