Non vi capita mai di andare al cinema a vedere la nuova fatica del vostro regista preferito o semplicemente il film che vi suggeriva il vostro blog di fiducia e, a visione terminata, pensare che le due ore del film non fossero bastevoli per la storia rappresentata?
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Mi spiego. Ci sono dei personaggi che meritano di essere scoperti poco a poco, la cui psiche andrebbe sviscerata come conviene, un po’ perché sono divertenti, interessanti, affascinanti, un po’ perché conoscere un personaggio significa conoscere l’Uomo e non esiste universo più sconosciuto all’uomo dell’uomo stesso. Che poi non è mica solo questa, la questione. Profondità e filosofeggiamenti a parte, il punto è che a volte, al cinema, ci raccontano delle storie così intricate e seducenti da mandarci fuori di testa e non è giusto lasciarle lì, irrisolte, perché in due ore di proiezione non si poteva fare di meglio. Il cinema è padre delle serie tv e, in qualche modo, manterrà sempre l’autorità e la saggezza meravigliosa di un genitore, ma la serialità ha una cosa in più: il tempo. E così, se solo i nostri film preferiti potessero diventare serie tv, non avremmo più il problema dei finali sbrigativi, buttati lì in qualche modo perché “stava finendo il tempo” o del tale personaggio che era meraviglioso, ma è comparso così poco. Inauguriamo così questa nuova rubrica, SE … FOSSERO UNA SERIE TV.
Divideremo questa rubrica in blocchi temporali.
In ordine sparso, iniziamo con i film del 2000-2010. Quindi, ecco a voi
Se 5 FILM degli anni Duemila diventassero Serie Tv
figata meraviglia.