Vai al contenuto
Home » Serie TV » 20 iconiche citazioni delle Serie Tv che tutti quanti conoscono senza aver visto la serie 

20 iconiche citazioni delle Serie Tv che tutti quanti conoscono senza aver visto la serie 

Un'immagine della serie 'Narcos'

8) And Who Am I? That’s One Secret I’ll Never Tell… – Gossip Girl

Dan e Serena in Gossip Girl
The CW

“And who am I? That’s one secret I’ll never tell…” è la frase introduttiva iconica di Gossip Girl, pronunciata dalla stessa all’inizio di molti episodi. La voce narrante osserva e rivela i segreti della vita scandalosa dei giovani e ricchi dell’Upper East Side di New York e usa questa frase per mantenere il mistero sulla propria identità. Questa frase incarna perfettamente il senso della serie e la sua essenza sta nel gioco di potere e controllo che Gossip Girl esercita sui personaggi. Da un lato, rappresenta l’onnipresenza della sorveglianza e la pressione sociale di essere sempre sotto scrutinio, con i segreti costantemente a rischio di essere esposti. Dall’altro, la frase alimenta il grande mistero centrale della serie: l’identità di Gossip Girl. Questa rimane nascosta fino alla fine, mentre tutti i personaggi sono alla mercé delle sue rivelazioni. È un promemoria costante che, nonostante le apparenze, nessuno è al sicuro dal giudizio o dalle rivelazioni di Gossip Girl.

9) The Truth Is Out There – X-Files

una scena tratta da X-Files
FOX

“The truth is out there” è una delle frasi più iconiche di The X-Files, usata frequentemente dal protagonista Fox Mulder. La serie ruota attorno alla ricerca del mistero, dell’ignoto e delle cospirazioni governative. L’essenza di “The truth is out there” sta nella sua promessa di avventura e scoperta. Mulder, un fervente credente negli extraterrestri e nelle teorie del complotto, usa questa frase per esprimere la sua determinazione a scoprire la verità, anche quando gli altri sono scettici o chiudono gli occhi di fronte a ciò che non possono comprendere. La frase rappresenta la lotta tra la razionalità e il soprannaturale, riflettendo il desiderio umano di cercare risposte in un mondo complesso e spesso inquietante. Inoltre, diventa un simbolo della ricerca di giustizia e della lotta contro l’ignoranza e la disinformazione. Nel contesto della serie, “The truth is out there” invita gli spettatori a considerare che ci sono verità nascoste e che vale la pena cercarle.

10) It’s Gonna Be Legen – Wait For It, Dary! – How I Met Your Mother

Barney Stinson, tra i protagonisti di How I Met Your Mother
Lifetime

Chi meglio di Barney Stinson per rappresentare, in questa lista sulle più iconiche citazioni delle serie tv, per rappresentare How I Met Your Mother? Nessuno, ovviamente. E non c’è una citazione più appropriata del suo tormentone, italianizzato: “Sarà leggen – non ti muovere – dario!”. Si tratta della frase che più di tutte racchiude lo spirito di Barney, uno dei protagonisti della sitcom. Barney Stinson è il classico giovane single e milionario che si gode la sua vita da scapolo a New York, ed è il trascinatore del suo gruppo di amici. E’ proprio a loro che si rivolge, nella maggior parte dei casi per proporre avventure sconsiderate a cui nessuno vuole prendere parte. Ma la forza di Barney sta proprio nel riuscire a convincere sempre tutti, specialmente Ted, a seguirlo. “It’s Gonna Be Legen – Wait For It, Dary!” è diventata una citazione iconica per i fan della serie, tanto da servire come vero e proprio biglietto da visita.

11) Say my name – Breaking Bad

Walter White con la sua iconica tuta gialla
AMC

Potrebbero essere tante quelle di Breaking Bad tra le più iconiche citazioni delle serie tv, ma noi abbiamo selezionato una delle più spiazzanti. Al pari di “I’m the one who knocks”, questa frase rappresenta al meglio l’ego di Walter White, che da ordinario professore di chimica diventa un narcotrafficante temuto e rispettato. Walter la pronuncia nel quinto episodio della settima stagione, intitolato proprio “Say my name”, scandendo la sua aura di fronte a un acquirente. In questo contesto, Walter White ha sconfitto Gus Fring ed è all’apice della sua carriera nel narcotraffico. Il protagonista di Breaking Bad svolge un percorso di crescita con pochi eguali all’interno della serie, e questo tipo di uscite rappresentano al meglio la consapevolezza che ha di sé. “Say my name”, tuttavia, rappresenta un momento chiave anche in negativo: da qui in avanti la vita di Walter White andrà allo sfascio. D’altronde, Breaking Bad racconta l’ascesa e, soprattutto, la caduta del protagonista.

Pagine: 1 2 3 4 5 6