4) Bobby Briggs (I Segreti di Twin Peaks)
Bobby Briggs è stato un fidanzato orribile praticamente per ogni donna che abbia frequentato. Lo è stato con Laura Palmer, sulla quale ha esercitato una pessima influenza, davvero deleteria per la già complessa emotività della ragazza. E lo è stato con Shelly, la donna con la quale tradiva Laura e con cui ha continuato a stare dopo la sua morte. Anche su di lei Bobby ha esercitato quella brutta influenza che non ha aiuto Laura.
Per i suoi appena 18 anni, Bobby ne ha avute di idee viscide e malsane con cui raggirare le sue ragazze. Droga, tradimenti, affari pericolosi, truffe all’assicurazione sanitaria. Salvo lasciare che poi fossero loro a pagarne le conseguenze.
3) Justin Foley (13 Reasons Why)
Justin Foley è un ragazzino. Un ragazzino con una vita e una famiglia difficile. Ma tutte queste cose non possono giustificare il tremendo comportamento assunto con ogni ragazza con cui lo abbiamo visto. Anche lui – proprio come Briggs – è stato capace di fare solo scelte indecenti che hanno avuto forti ripercussioni sulle ragazze che ha frequentato. Su Hannah, e soprattutto su Jessica, che ha lasciato delle violenze terribili praticamente sotto i suoi occhi da quello che doveva essere il suo migliore amico. Un misto di spocchia adolescenziale da belloccio del liceo, codardia e inutilità davvero unica.