Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 controversi colpi di scena delle Serie Tv che hanno diviso il pubblico negli ultimi 10 anni

7 controversi colpi di scena delle Serie Tv che hanno diviso il pubblico negli ultimi 10 anni

Ted Mosby nell'ultima puntata di How I Met Your Mother

3) Colpi di scena delle serie tv? Ted che torna da Robin in How I Met Your Mother

una scena con Ted Mosby che imbraccia il corno francese blu
CBS

Il finale di How I Met Your Mother è uno dei più controversi nella storia delle serie tv, e il colpo di scena finale ha lasciato molti spettatori divisi. Dopo nove stagioni incentrate sulla storia d’amore tra Ted e la “madre” (Tracy), la serie si conclude con la rivelazione (secondo l’interpretazione di alcuni) che Ted ha raccontato ai suoi figli la storia solo per ottenere la loro benedizione a tornare con Robin. Questo sviluppo ha fatto arrabbiare quasi tutti gli spettatori, che avevano investito anni seguendo la relazione tra Ted e Tracy, solo per vederla relegata a una narrazione quasi secondaria. La decisione di far morire Tracy e di riportare Ted a Robin è stata percepita da molti come un tradimento del viaggio emotivo della serie. I creatori hanno difeso la scelta, sostenendo che la storia era sempre stata incentrata sul rapporto tra Ted e Robin.

Tuttavia, questo non ha placato le critiche. Molti spettatori hanno considerato il finale frettoloso e incoerente rispetto alla crescita dei personaggi, soprattutto di Robin, che sembrava aver superato la sua storia con Ted. Altri spettatori, invece (seppur pochi) hanno apprezzato il colpo di scena, vedendo in esso una chiusura romantica per Ted e Robin (qui trovi tutti gli interventi, o “intervention, di How I Met Your Mother).

4) Charlie muore in un modo ridicolo nell’ultima scena di Due uomini e mezzo

Charlie nella serie tv due uomini e mezzo in uno dei colpi di scena delle serie tv
CBS

Anche il finale di Due uomini e mezzo è un altro esempio di colpo di scena delle serie tv che ha polarizzato gli spettatori. Dopo aver ucciso il personaggio di Charlie Harper (interpretato da Charlie Sheen) off-screen all’inizio della nona stagione, gli autori decidono di riportarlo brevemente in vita nell’episodio finale, solo per farlo morire in modo grottesco. In questo controverso episodio, si scopre che Charlie è stato tenuto prigioniero per anni dalla sua ex fidanzata Rose, ma riesce a scappare. Tuttavia, nel momento in cui torna a casa, viene schiacciato da un pianoforte che cade dal cielo, in un espediente narrativo volutamente assurdo. Per aggiungere un ulteriore strato di metanarrativa, il creatore della serie, Chuck Lorre, appare in una scena finale, venendo anch’egli colpito da un pianoforte.

Mentre alcuni spettatori hanno apprezzato l’umorismo dark e il tono autoreferenziale del finale, molti altri lo hanno trovato deludente e privo di rispetto per il personaggio di Charlie. Questo anche perché il personaggio era stato il fulcro della serie per molte stagioni. Questa decisione è stata vista come un modo per chiudere definitivamente la porta al ritorno di Charlie Sheen, dopo i dissapori pubblici tra l’attore e il team di produzione (qui ci siamo chiesti: ma com’è invecchiata Due Uomini e Mezzo?).

Pagine: 1 2 3 4 5