#13 Outfit inglese: l’investigatore più famoso di tutti i tempi, Sherlock Holmes. Chi di noi, fin da piccolo non ha mai pensato di voler diventare come lui? Capace di svelare ogni mistero in quattro e quattro otto? Bene sicuramente qualche volta sarà capitato, e non solo da adolescente, di vestirsi con sciarpa, cappotto e cappello all’inglese, per voler assomigliare il più possibile all’investigatore. E bene si, a volte le serie tv, ci fanno diventare psicopatici!
#14 Ti troverò, ti troverò sempre: tornando alla parte romantica delle serie tv, Once Upon a time, è un’altra di quelle serie che sicuramente ha cambiato la vita di un addicted. Probabilmente più successo sul genere femminile, molte sono le frasi tipiche che ormai sono entrate a far parte del vocabolario di una ragazza, che utilizza rivolgendosi al proprio partner. Una di queste è appunto “ti troverò, ti troverò sempre” che in realtà ha un valore multiplo: può essere utilizzata sia per dimostrare dolcezza sia anche per incutere timore al proprio fidanzato!
#15 Intersect: Chuck sicuramente è la serie nerd per eccellenza, ed è giusto che anche loro abbiano voce in capitolo. Tante sono le azioni tipiche di un nerd che la nostra super spia compie, tra videogiochi, musica rock e pistole nerf! Ma una su tutte probabilmente ha cambiato l’esistenza di ognuno. Gli occhiali che hanno trasformato Chuck in quello che è, sono il sogno proibito di ogni addicted nerd. Chi non ha mai provato ad indossare dei nuovi occhiali sperando di trovare dentro un computer con tutti i segreti governativi? O meglio ancora, con tutte le serie tv del mondo?!