Vai al contenuto
Home » Serie TV

9 relazioni delle Serie Tv che hanno fatto rivoltare i fan

community
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Preparatevi a soffrire: quelle che oggi vi andiamo a presentare sono alcune tra le coppie delle serie tv più odiate di sempre dai fan e la cui semplice esistenza ha destato non poche proteste indignate. I motivi di tale disprezzo sono molti e svariati: il desiderio di vedere uno dei due personaggi (o entrambi) con altri oppure il fatto che molte di queste relazioni paiono avere solo la funzione di ostacolo prima dell’agognato happy ending. Un’altra criticità è da far risalire semplicemente a una mancanza assoluta di chimica e alchimia tra tali personaggi. Queste coppie sono infatti parse forzate e poco credibili agli occhi dei fan delle serie che ha sperato in tutti i modi in una loro immediata separazione. Da Troy e Britta di Community fino a Joey e Rachel di Friends, ecco a voi 9 relazioni seriali che hanno fatto rivoltare i fan.

Attenzione: nel seguente articolo troverete spoiler su Gossip Girl, Friends, Community, Grey’s Anatomy, Glee, Pretty Little Liars, Teen Wolf, The 100 e New Girl, siete avvisati!

Blair e Dan (Gossip Girl)

Gossip Girl (640×360)

Una coppia che semplicemente non era da fare e che avrà convinto, a dir tanto, il 5% del pubblico di Gossip Girl, uno dei teen drama più popolari di sempre. L’accoppiata di Blair e Dan resta infatti ad oggi una delle scelte autoriali più criticate di tutta la storia della serie: i fan, che hanno sempre voluto che entrambi i personaggi finissero alla fine con i rispettivi partner storici (Blair con Chuck e Dan con Serena), hanno infatti trovato questa coppia come una vera e propria mancanza di fantasia da parte degli autori, imposta forzatamente nella trama per creare ulteriore drama. La coppia Dan-Blair semplicemente non funziona e manca di quelle complicità e alchimia che potessero rendere credibile il loro rapporto.

Joey e Rachel (Friends)

Friends (640×360)

Nonostante esistano anche amanti di questa strana coppia, è inutile negare che la stragrande maggioranza del fandom di Friends consideri la relazione romantica nata tra Rachel e Joey durante la nona stagione come una delle storyline più controverse e meno apprezzate di tutta la serie. Al di là dell’altalenante rapporto travagliato tra Rachel e Ross (che tanti amano e altrettanti detestano), la decisione da parte degli autori di rendere Joey e Rachel come una cosa sola è risultata per molti come qualcosa di forzato e non accettabile, ritendendo che i due funzionino molto meglio come amici che come amanti. La scelta di focalizzarsi su tale rapporto è stata infatti criticata da molti fan come segno della mancanza di idee da parte degli autori sul finire della serie.

Izzie e George (Grey’s Anatomy)

Grey’s Anatomy (640×360)

Grey’s Anatomy ci ha regalato, nel corso della sua quasi ventennale esperienza, una lista infinita di coppie per cui tifare: chi ha provato a tessere un albero delle relazioni a riguardo ha avuto vita dura, tant’è che anche i più esperti faticano a ricordare chi tra i chirurghi dell’ospedale più famoso delle serie tv sia stato con chi. Le combinazioni sono davvero tante, tuttavia, tra quelle riuscite e quelle non riuscite i fan non esitano a trovare le peggiori: quella tra Jackson e Maggie e quella tra Izzie e George. In particolare, quest’ultima, sorta non si sa bene perché nel corso della quarta stagione dello show, ha suscitato non poche polemiche tra i fan della serie. Questa relazione, senza alcuna chimica e parecchio improvvisa, serve infatti agli autori per creare scompiglio tra i corridoi del Seattle Grace e fortunatamente finisce in brevissimo tempo a segno che non tutte le amicizie devono necessariamente sfociare in amore, qualora manchino i presupposti.

Bellamy e Echo (The 100)

The 100 (640×360)

Parafrasando una famosa citazione a proposito avremmo potuto dire: “Quest’unione non s’ha da fare“. Purtroppo, però, contrariamente ai nostri desideri, i sadici autori di The 100 hanno scelto di privarci della tanto agognata coppia formata da Bellamy e Clarke e hanno preferito rendere canonica la relazione tra il ragazzo ed Echo. Questa unione ha da subito suscitato il disappunto dei fan non solo perché essi volevano che a formarsi fosse un’altra coppia, ma anche perché trovavano davvero strano unire due personaggi che avrebbero avuto tutti i motivi per stare lontani. Certo, a discolpa degli autori, possiamo dire che la serie mostra i due insieme dopo anni e anni di vuoto, ma il loro rapporto sembra comunque nascere senza alcun presupposto nelle precedenti stagioni. La loro storia non è abbastanza appassionante da spingere i fan a tifare per loro.

Nonostante le tristi derive della serie, i fan si sono visti miracolosamente ricompensare nella vita vera quando hanno scoperto che non solo gli attori di Clarke e Bellamy ora stanno insieme, ma sono anche sposati e neogenitori.

Nick e Reagan (New Girl)

Nick e Reagan in New Girl (640×360)

Il personaggio di Reagan di Megan Fox, in generale, non è stato mai apprezzato molto dai più incalliti fan di New Girl. La sua presenza nello show, volta a coprire l’assenza di Zooey Deschanel a causa della sua gravidanza, non è infatti mai riuscita a trovare l’approvazione del pubblico, che ha trovato il personaggio di Reagan piuttosto irritante e non è mai riuscito davvero ad affezionarcisi. Non sorprende quindi che la coppia formata dal fan favorite di New Girl Nick Miller e da quest’ultima non sia mai riuscita a conquistare il pubblico che aspettava solo un riavvicinamento tra il ragazzo e il personaggio di Jess. Nonostante le proteste del pubblico, dobbiamo però concordare sul fatto che l’happy ending amoroso per la protagonista durante la sesta (e poi settima) stagione di New Girl non sarebbe stato così soddisfacente se la coppia si fosse riunita subito.

Spencer e Caleb (Pretty Little Liars)

Pretty Little Liars (640×360)

Eccoci arrivati nuovamente a una relazione delle serie tv che vede coinvolti personaggi palesemente pensati per stare con altre persone. Come nel caso di Gossip Girl, infatti, Caleb e Spencer di Pretty Little Liars paiono essere stati messi insieme dagli autori come mero dispetto per i fan della serie. D’altra parte, nella vita vera faremmo davvero fatica ad accettare il fatto che una ragazza si possa tranquillamente mettere con lo storico ex della propria migliore amica. Parlando a posteriori, ci sentiamo piuttosto tranquilli nell’affermare che la relazione tra Spencer e Caleb poteva tranquillamente essere evitata: avremmo risparmiato tempo utile per esplorare altre storyline.

Ma passiamo ora a Community.

Troy e Britta (Community)

Community
Community (640×360)

Se la coppia formata da Britta e Troy non è mai stata minimamente apprezzata dai fan di Community è perché, semplicemente, tale relazione non aveva il men che minimo senso. Che la quarta stagione di Community sia piena zeppa di problemi, dovuti all’allontanamento di Dan Harmon, non è certo un segreto e, forse, proprio una delle più grandi problematiche può riguardare questa coppia, inserita di colpo giusto per cambiare gli equilibri interni al gruppo. Questi due personaggi di Community. infatti, non avevano mai fatto intendere che fra loro ci fosse qualcosa più di un’amicizia, rivelando, al contrario una certa attrazione nei confronti di altre persone del gruppo di studio (Britta per Jeff e Troy per Annie). La coppia non ha davvero nulla in comune e semplicemente non funziona in nessun suo aspetto.

Rachel e Sam (Glee)

Community
Glee (640×360)

Così come per Grey’s Anatomy, anche Glee nel corso delle sue stagioni ci ha rimpinzato con qualsiasi genere di coppia, tanto che abbiamo perso il conto delle innumerevoli combinazioni amorose tra i membri del gruppo canoro. Tra le tante storie insignificanti, tuttavia, alcune storiche relazioni, come quella tra Rachel e Finn, sono difficili da dimenticare. Quando dunque iniziamo a vedere uno sviluppo romantico tra Rachel e Sam (che nel corso della serie è davvero stato con quasi tutte le ragazze del coro) non abbiamo potuto fare a meno che storcere il naso. L’avvicinamento tra i due ci è infatti parso troppo repentino e poco sentito, spinto più dalla mancanza di un rapporto con altre persone che da un vero sentimento d’amore. I due non erano fatti per stare insieme e fortunatamente si sono separati dopo poco. La loro rapida rottura, d’altra parte, ci ha spinto ancora di più a chiederci cosa mai avranno pensato gli autori della serie per credere che tale “ship” avrebbe funzionato.

Malia e Stiles (Teen Wolf)

Community
Teen Wolf (640×360)

Finiamo la nostra lista parlando di Teen Wolf, altra serie tv particolarmente apprezzata anche per il suo lato romance. Il pomo della discordia stavolta ricade sulla coppia formata da Malia e dall’adorabile Stiles. La preferenza suprema come coppia ideale della serie è da sempre, infatti, ricaduta sul pairing composto dal ragazzo e dal personaggio di Lydia. L’agognata unione tra i due si avrà solo dopo tantissimo tempo: ciò è stato, tra le altre cose, rallentato anche dall’introduzione di Malia durante la terza stagione dello show. Quest’ultima, infatti, diventa istantaneamente l’interesse amoroso di Stiles e tale coppia permane per troppo tempo fino al necessario ma forzato allontanamento che la porterà poi tra le braccia del protagonista della serie e che aprirà la strada agli “Stydia”. Nonostante l’odio da parte di una buona fetta di fandom, la coppia resta comunque apprezzata da parecchi spettatori.

Community: la disastrosa quarta stagione della serie