Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che ci hanno messo a disagio con il loro umorismo apparentemente inappropriato

5 Serie Tv che ci hanno messo a disagio con il loro umorismo apparentemente inappropriato

community

3) Community

Community

La comicità di Community è basata sul giocare con la rottura della quarta parete sia in modo diretto che indiretto. I personaggi stessi, estremamente stereotipati, sin da subito regalano allo spettatore una visione quasi banale del loro gruppo. Trasmettono un forte disagio nelle interazioni tra di loro per quanto appaiono disfunzionali.

Abed più di chiunque altro, una voce fuori dal coro tra voci che già stonavano in Community, fornisce un’infinità di momenti di puro disagio.
La sua fissazione maniacale per film e serie tv e la difficoltà a creare relazioni interpersonali ed emotive con il prossimo.

Senza dimenticare i discorsi al limite di Pierce, boomer in tutto e per tutto del gruppo, Shirley la religiosa molto bigotta, Troy lo sportivo senza troppa intelligenza. Community inizia con dei personaggio così al limite del mondo da sembrare usciti direttamente dagli anni ’80.

Sono gli emarginati che anche lo spettatore discrimina all’inizio, sentendosi a disagio nell’ascoltarli, ma che col tempo imparerà ad amare. Un grande insegnamento di Community al suo pubblico.

Pagine: 1 2 3 4 5