4. Will e Grace – Will & Grace
Will e Grace fanno amicizia al College, quando lei irrompe nell’appartamento del ragazzo attratta dall’odore di cioccolata calda. Durante gli anni all’Università i due intraprendono una relazione sentimentale; Will, infatti, cercava di nascondere la propria omosessualità di cui aveva qualche sospetto ma che non aveva mai affrontato realmente. Sarà il suo amico Jack, apertamente gay, ad aiutarlo a fare coming out.
Dal momento in cui si sono conosciuti Will e Grace hanno percorso la strada della loro vita insieme, senza mai separarsi: Grace si trasferisce infatti per un lungo periodo proprio nell’appartamento del suo amico.
Grace cerca l’amore tra mille esperienze negative con uomini che si rivelano differenti da ciò che sembravano, ma ha sempre la certezza che avrà accanto il suo migliore amico, anche nei momenti più duri.
Tra risate, punzecchiamenti vari e momenti più seri, Will e Grace rappresentano pienamente l’amicizia più vera!
5. Ryan e Seth – The O.C.
Immaginate di ritrovarvi a casa un ragazzo che vostro padre ha preso in custodia dopo averlo tirato fuori dalla prigione, e di diventare in poco tempo il suo migliore amico. È proprio ciò che succede a Seth, un ragazzo un po’ nerd che prima dell’arrivo in città di Ryan trascorreva le sue giornate tra fumetti e videogame.
Ryan e Seth diventano molto importanti l’uno per l’altro sin dall’inizio, e tenteranno sempre di aiutarsi a vicenda e, soprattutto, di tirarsi fuori dai guai. Nel corso della Serie li vedremo comportarsi sempre più come fratelli che come amici, anche perché Ryan inizierà a considerare i Cohen come la sua famiglia.
Anche se a volte le circostanze li porteranno a dividersi per un po’ di tempo, i due sapranno sempre di poter contare l’uno sull’altro.