Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 coppie delle Serie Tv che hanno finito per tergiversare all’infinito

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Per tutti gli amanti delle serie comedy e romantiche, il fattore “love story” è un elemento fondamentale per tenerci incollati allo schermo. Questa tattica a volte ci porta ad affezionarci alle coppie, cosicché ci sembri praticamente impossibile vederli affiancati ad altre persone diverse da quelle che ci eravamo immaginati.

Altre volte ancora, alcune coppie ci fanno aspettare una vita, o meglio dall’una alle cinque stagioni, prima di dichiararsi, portandole non solo a diventare iconiche e amate nel corso degli anni, ma anche tanto, tanto attese.

Ecco 10 coppie delle serie tv che ci hanno fatto aspettare una vita.

1) Chuck e Blair – Gossip Girl

coppie delle serie tv
Chuck e Blair (640×360)

Tra le coppie delle serie tv più attese

Non potevo di certo non iniziare questa lista con la coppia più sofferta nella storia delle serie tv. Blair e Chuck, protagonisti indiscussi di Gossip Girl insieme a Dan e Serena, sono stati una coppia davvero impegnativa.

Se per noi la ship era già ovvia e desiderata dalla prima puntata, i due ci hanno messo più o meno tutta la serie a capire che il loro destino era quello di stare insieme. La coppia di giovani amanti si è infatti presa e lasciata una decina di volte, cercando di negare che il loro destino era quello di stare insieme.

Blair, prima di rendersene conto, è stata con Nate, Dan e con Luis Grimaldi.

2) Jonas e Martha – Dark

coppie delle serie tv
Jonas e Martha (640×360)

Tra le mie coppie in assoluto preferite troviamo Jonas e Martha, i due protagonisti di Dark, che hanno condiviso con noi un amore oltre il tempo e lo spazio.

In qualsiasi mondo, luogo, tempo, Jonas e Martha hanno finito per amarsi, ma di tempo ce ne hanno messo davvero tanto. Parlare di tempo per descrivere Dark è quasi ridicolo, in quanto come abbiamo imparato “l’inizio è la fine e la fine è l’inizio”, ma in ogni caso quello che i due ci hanno messo per darsi un bacio è stato davvero tanto.

Timidi entrambi, e ostacolati da un piccolo problemi di parentela (che se non era un problema per Cersei e Jamie perché dovrebbe esserlo per loro) Martha e Jonas hanno impiegato circa 3 stagioni per ricordarsi qual era il loro destino, ma un bacio così è difficile da dimenticare.

3) Anne e Gilbert – Anne with an E

coppie delle serie tv
Anne e Gilbert (640×360)

Tra le coppie delle Serie Tv più dolci

C’è chi ricorderà il momento in cui Anne confessa a sé stessa di amare Gilbert e chi mente. Tra le storie più tergiversate di tutte troviamo sicuramente quella tra Anne e Gilbert, che pur amandosi tipo dal primo istante in cui si sono visti hanno impiegato una intera serie per mettersi insieme.

Nel loro caso, li perdoniamo, un po’ per la loro giovane età e un po’ per il fatto che in questo modo hanno reso il finale di stagione e conclusivo di tutta la serie davvero indimenticabile.

La storia tra Anne e Gilbert è forse la più genuina e dolce di sempre, nata nel tempo e cominciata da una profonda amicizia fatta di battibecchi e un amore adolescenziale diverso da tutti quelli che siamo abituati a vedere.

4) Ryan e Marissa – The OC

Benjamin McKenzie e Mischa Barton (640×360)

Un’altra coppia delle serie tv che si è presa e lasciata 100 volte è quella composta da Ryan e Marissa. Anche in questo caso sapevamo fin dall’inizio che i due erano destinati a stare insieme, eppure, per una serie di motivi ci hanno messo un’eternità a capirlo.

Ciò che risulta ancora più triste, in questo caso, è il fatto che quando finalmente si sono resi conto che era inutile stare lontani, a dividerli ci ha pensato qualcosa di davvero terribile: la morte di Marissa (non l’abbiamo mai superata).

Nonostante la vita di Ryan sia andata avanti, anche a livello amoroso (qui trovi alcuni dei personaggi di cui ti sarai dimenticato), noi sappiamo che l’unica vera persona con il quale l’abbiamo desiderato insieme era Marissa.

5) Ted e Robin – HIMYM

Ted che va da Robin (640×360)

Tra le coppie delle serie tv più controverse

Con questa coppia tocchiamo un tasto dolente, perché a distanza di molti anni ci sono tanti pareri discordanti sul finale della serie tv comedy più famosa e amata di tutti i tempi.

Ted, dopo aver chiaramente amato Robin per 9 stagioni, sembra trovare finalmente una valida alternativa, Tracy. Il destino però decide di portargliela via e dopo tanti anni, anche grazie all’aiuto dei figli che lo convincono, Ted capisce che è inutile negare la realtà e va da Robin.

Sicuramente una delle coppie che ci hanno fatto aspettare di più, ma anche la più discussa di sempre. E voi siete team Robin o team Tracy?

6) Connel e Marianne – Normal People

Connel e Marianne (640×360)

Questa, tra le coppie delle serie tv, ha letteralmente tergiversato all’infinito

Se le altre coppie, come in Gossip Girl, ci hanno messo una vita ma alla fine ci hanno dato la soddisfazione di mettersi insieme, altre hanno deciso di lasciarci a bocca asciutta.

Di fatto, anche Connel e Marianne si prendono e si mollano 100 volte, eppure, sul finale sembrava compiuto il solito epilogo, in cui finalmente trovano l’equilibrio e si mettono insieme. Tuttavia sul finale, quando le cose sembravano essersi sistemate, Connell riceve una borsa di studio per una laurea magistrale in scrittura creativa a New York e Marianne gli dice di partire senza di lei.

7) Derek e Meredith – Grey’s Anatomy

Derek e Meredith (640×360)

Sembra passata una vita da quando la coppia Derek e Meredith di Grey’s Anatomy ci ha fatto sognare, un po’ perché abbiamo raggiunto le 19 stagione e un po’ perché Derek non ne fa più parte da tempo.

Anche questa bellissima coppia, prima di consolidarsi, ha impiegato tanto tempo. Chi non ricorda i tira e molla iniziali, l’indecisione di Meredith tra Derek e un altro uomo e le tresche. Eppure alla fine i due ce l’hanno fatta. Tuttavia, proprio come in HIMYM la morte è subentrata per dividerli, portandosi via uno dei personaggi più amati della serie.

8) Kevin e Sophie – This is Us

Sophie e Kevin (640×360)

“Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”, cantava Venditti, e per Kevin e Sophie è stato davvero così.

Se al contrario di altre coppie, in fondo, sapevamo che il loro destino sarebbe stato quello di stare insieme, con Sophie e Kevin avevamo ormai abbandonato l’idea. Sul finale dell’ultima meravigliosa stagione però, la coppia si è finalmente ritrovata, mettendo fine all’idea di Kevin che sarebbe rimasto solo per sempre.

Kevin e Sophie, dopo tantissimi anni, si ritrovano finalmente nel momento giusto della loro vita e dopo aver tergiversato all’infinito, hanno deciso di passare l’ultima metà della loro vita insieme.

9) Gabriel e Emily – Emily in Paris

Emily e Gabriel (640×360)

Gabriel e Emily di Emily in Paris si sono rincorsi a lungo, poi lui è tornato con Camille mentre Emily si è passata tipo tutta Parigi, pur continuando chiaramente ad avere una cotta per lui.

In questa ultima (terrificante) stagione di Emily in Paris i due sembrano apparentemente e finalmente distanti, ma come possiamo tranquillamente intuire grazie a una trama che ricorda molto quella dei cartoni animati, si tratta solo di un diversivo.

Infatti anche in questa stagione di Emily in Paris i due si rincorrono ancora, lasciando intendendere che questa solfa la porteranno avanti anche nella prossima stagione, continuando di fatto a tergiversare.

10) Cece e Smidth – New Girl

Cece e Smidht (640×360)

L’ultima coppia che ha tergiversato per almeno cinque stagioni è quella di Cece e Smidth, che sono finalmente convolati a nozze dopo averci tenuti incollati allo schermo per un tempo interminabile.

Proprio questa attesa però, proprio come in Grey’s Anatomy o Gossip Girl, non hanno fatto altro che far crescere in noi il desiderio di vederli insieme, portandoli inoltre a vivere una serie di vicissitudini che li hanno portati a crescere insieme e ad essere tanto ammirati dal grande pubblico.