Attenzione, nel seguente articolo sono presenti spoiler su coppie delle Serie Tv di: La Casa de Papel, Una mamma per amica, Stranger Things, Riverdale, The Walking Dead, The Flash, Orange Is the New Black, Grey’s Anatomy, Twin Peaks, Supernatural, Nip/Tuck, 13 Reason Why, Sex and The City e Dawson’s Creek.
L’amore non è bello se non è litigarello: passionale, movimentato, sofferto, leggero, eterno o breve. Al canonico proverbio si possono aggiungere un’infinità di varianti. Ma c’è un aggettivo che stona al fianco della parola che fa girare il mondo: noioso. Alcune coppie delle serie tv le abbiamo amate. Ci hanno fatto sognare e appassionare per stagioni intere o solo per qualche episodio. Ma altre, come ad esempio Tokyo e Rio de La Casa de Papel ci hanno davvero stufati, riuscendo a non suscitare nemmeno nei più inguaribili romantici tra noi emozioni e sospiri.
Oggi dunque scaleremo insieme la classifica delle 15 coppie delle Serie Tv più noiose in assoluto.
15) Lane e Zack (Una mamma per amica) aprono la classifica delle coppie delle Serie Tv più noiose in assoluto
La relazione tra Lane e Zach in Una Mamma per Amica ha incontrato molti ostacoli e nel superarli si è rafforzata. È innegabile che il loro fosse un rapporto solido e ben strutturato, di quelli destinati a durare contro ogni avversità. In questo articolo però non parliamo di solidità e sicurezze: parliamo di chimica, parliamo di emozioni. Durante i primi approcci tra i due era davvero difficile non desiderare di vederli insieme, ma quando la storia tra i due compagni di band è iniziata, è stato difficile non sbadigliare durante quasi tutte le scene della loro storyline.
In soldoni, dopo poco dall’inizio della relazione tra i due, io ho iniziato a tifare per la Signora Kim!
14) Nancy e Jonathan (Stranger Things)
Coraggiosi, bellissimi e badass. Nancy e Jonathan sono due tra i personaggi principali di Stranger Things e i loro interpreti (Natalia Dyer e Charlie Heaton) sono nella realtà una coppia spumeggiante e apparentemente affiatata. Lo stesso però non si può dire per i loro alter ego televisivi. Nancy e Jonathan sono noiosi. Ecco, l’ho detto!
Gli unici brividi che suscitano agli spettatori sono merito delle loro incredibili battaglie contro il sottosopra, nelle quali si salvano la vita vicendevolmente con grande solerzia. Nei momenti di “apparente calma” della serie tv però sono estremamente noiosi e privi di argomenti comuni che non siano demo-cose.
Insomma, in una sola scena Suzie e Dustin ci hanno fatto emozionare molto più di Nancy e Jonathan in tutta la serie!
13) Archie e Veronica (Riverdale)
La relazione tra Archie e Veronica in Riverdale è senza dubbio tra le più noiose delle serie tv. Seppur partita con ottimi presupposti, la loro storia non sembrava poggiare su solide basi e semmai ci fosse stato del serio trasporto tra i due, va detto che non tutti l’abbiamo percepito.
I Varchie si sono ritrovati a dover fronteggiare problemi più grandi di loro ma ciò non spiega la mancanza di scintille e palpitazioni. Pare anzi che la loro storia sia più viva quando i due non stanno più insieme che durante il normale sviluppo del loro amore. Il sentimento tra Archie e Veronica c’è di sicuro, ma quando li vediamo vicini sembra mancare quel qualcosa in più che li renda davvero frizzanti e vivi.
12) Padre Gabriel e Rosita (The Walking Dead)
La storia tra padre Gabriel e Rosita ci ha colti tutti di sorpresa. Dopo il salto temporale in The Walking Dead abbiamo scoperto che tra i due era sbocciato l’amore (come? perché?). La loro storia risulta lievemente bizzarra e inverosimile. In effetti non si capisce come possa essere scoccata la scintilla galeotta e nelle poche scene che li hanno visti protagonisti abbiamo scoperto la quintessenza della noia relazionale.
La totale assenza di alchimia e desiderio tra i due è talmente palese da portare gli spettatori a fare quasi il tifo per la coppia Rosita-Eugene. Il rapporto tra la bella sopravvissuta e il prete è la virata da soap opera in The Walking Dead della quale davvero non avevamo bisogno!
11) Iris e Barry ( The Flash)
Iris e Barry sembravano destinati a stare insieme dall’inizio della serie tv CW The Flash. A ben vedere però una volta che la relazione tra i due si è concretizzata, la loro unione risulta essere tutto fuorché passionale. Barry e Iris sono cresciuti insieme e si conoscono perfettamente.
È chiaro dunque che tra i due ci sia un profondo affetto. Un sentimento forte che però non li rende necessariamente una coppia affiatata. Lui sembra annoiato dalla sua dolce metà e la storia tra i due procede per inerzia e abitudine. A dire il vero sembra quasi che stare insieme sia un dovere per loro e appaiono estremamente forzati nel portare avanti il matrimonio.
In tutto l’Arrowverse non esiste relazione più vuota della loro.