6) Lana Parrilla e Robert Carlyle – Once Upon a Time
Il cast di Once Upon a Time è senza dubbio uno dei più affiatati, elemento da non sottovalutare anche in considerazione della mole di persone coinvolte in questa serie tv dal cast immenso.
Tra i personaggi principali troviamo Regina e Tremotino. Entrambi villain dalle mille sfumature, in particolare la prima tende ad addolcirsi nel tempo passando poi dalla parte dei buoni, mentre il secondo rimane sempre in bilico tra il voler migliorare per amore e la sua incurabile smania di potere. Certo, Once Upon a Time tende proprio a scardinare questa differenza netta tra buoni e cattivi, che è alla base di ogni favola, e sicuramente lo fa benissimo fuori dal set, dove gli attori che in scena sono nemici giurati diventano amici per la pelle.
7) Ian Somerhalder e Paul Wesley – The Vampire Diaries
Come nel caso dei Lannister di Game of Thrones, anche con Stefan e Damon Salvatore siamo di fronte a due fratelli, che di fraterno hanno molto poco.
Sono i due vampiri al centro delle vicende di The Vampire Diaries e sono in conflitto da secoli, ritrovandosi dopo molto tempo attratti da Elena, protagonista della Serie. Proprio sul set di The Vampire Diaries è nata l’amicizia tra i due attori Ian Somerhalder e Paul Wesley, la cui stima reciproca si evince in ogni intervista e pubblica apparizione. E proprio in un’intervista i due hanno dichiarato di scambiarsi un sacco di smancerie ogni volta che si vedono e prima di girare una scena.