Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 9 coppie più disgustose delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’amor che move il sole e l’altre stelle è un ingrediente fondamentale in quasi tutte le serie tv; tante sono le coppie che ricordiamo quasi con invidia, svariate quelle che proprio non ci hanno convinto e altre, come Cersei e Jaime di Game of Thrones, ci hanno quasi disgustato per la loro spiacevolezza.

Dimentichiamoci le anime gemelle, le parti della mela che si completano e guardiamo in faccia la realtà: l’amore non è sempre quello dei film sulle principesse, è comune avere relazioni non oggettivamente perfette, farsi guidare dagli impulsi e poco dalla ragione, scegliere un partner sbagliato con consapevolezza. In amore si sbaglia, nella vita come in tv, e oggi ci focalizziamo su quelle coppie delle serie che sono state così sbagliate da provocare disgusto.

Abbiamo messo da parte moralismo e facili giudizi e ci siamo focalizzati sulle sensazioni e sulle reazioni dei fan; da Game Of Thrones a “Californication” passando per “La Casa di Carta” beccatevi le 9 coppie più disgustose delle Serie Tv.

1. Darlene & Wyatt – Ozark: una delle coppie delle Serie Tv più disgustose di sempre

Premessa: ci sono un sacco di cose strane che succedono in Ozark. Nella terza stagione le relazioni vengono portate ad un nuovo livello e se hai visto lo show sai esattamente di cosa stiamo parlando: la vedova Darlene Snell seduce il giovane Wyatt Langmore lo porta a lavorare nella sua fattoria e poi nel talamo. La trama risultante è abbastanza spiacevole.

Forse la parte più bizzarra della terza stagione di Ozark è proprio la relazione tra i due.

Ciò che crea maggiore fastidio allo stomaco è l’aver conosciuto i due protagonisti di questa liaison nelle precedenti stagioni e sapere che Wyatt è un giovane elegante nei modi e ben istruito che sembra aver intrapreso un percorso diverso da quello della sua famiglia mentre Darlene, oltre ad essere molto (ma molto) più grande di lui, è anche un po’ fuori di testa. È una donna che commette omicidi per capriccio, una scheggia impazzita. Vederla attirare Wyatt, giovane ingenuo e promettente, non è altro che disturbante.

Quella tra Darlene e Wyatt è una classica storia di adescamento e comportamento predatorio.

La donna approfitta di un momento di debolezza del ragazzo e lo circuisce tanto che lui da buon malato di sindrome di Stoccolma pensa anche di esserne innamorato.

Per quanto la loro relazione sia disgustosa è, però, difficile negare che nell’arco narrativo funzioni: solo in quello, però.

2. Arturo & Monica\Stoccolma – La Casa di Carta

Arturito è tra i personaggi più irritanti de “La Casa di Carta” e racchiude in sé tutto il retaggio patriarcale contro cui dobbiamo combattere ogni giorno. Direttore generale della Zecca di Stato, Arturo è un cliché ambulante: ha una storia con la sua segretaria, Monica aka Stoccolma, dice di amarla, ma nel frattempo passa le feste comandate con la moglie.

Arturo è talmente strafottente e saldo nelle sue convinzioni triviali che ci fa pensare che la serie spagnola sia in realtà ambientata negli anni 50.

Tra i due non c’è l’ombra dell’amore, lui approfitta del suo ruolo per esercitare il fascino del potere e della apparente sicurezza su una donna fragile e insicura che non si vuole bene e non si sente abbastanza forte per desiderare una relazione migliore e biunivoca, almeno fino a quando Denver non le dà il coraggio che le manca per emanciparsi.

La coppia formata da Arturo e Stoccolma è davvero disgustosa, in parte perché è una coppia vittima di uno stereotipo veramente da vomito e in parte perché Arturito è proprio viscido. Bleah.

Pagine: 1 2 3 4 5 6