Le coppie delle Serie Tv sono sempre un tema caldissimo, e guardare ore e ore di serie tv non ha fatto altro che renderci degli shipper ancor più sfegatati: tra triangoli amorosi alla Gossip Girl, amori da telenovela alla Jane the Virgin e sentimenti nati tra i banchi di scuola alla Sex Education, il romanticismo manca raramente nei prodotti televisivi. Ci appassioniamo a questa o quella coppia di personaggi, tifiamo per loro e spesso lanciamo maledizioni agli autori quando scelgono di spezzare delle unioni che noi riteniamo perfette.
Ma per tante coppie per cui facciamo il tifo, ce ne sono altrettante che non riusciamo neanche a concepire. Persone che non c’entrano nulla le une con le altre, relazioni tossiche che vengono fatte passare per romantiche, oppure amici che, per qualche illegale legge dell’attrazione, finiscono insieme, provocando solo un grosso imbarazzo negli spettatori.
Da Gossip Girl a Pretty Little Liars, vediamo insieme la classifica delle 10 coppie più disprezzate nella storia delle serie tv.
10) Ted e Zoey aprono la classifica delle Coppie delle Serie Tv più disprezzate (How I Met Your Mother)
Sappiamo bene che Ted Mosby ha dovuto tribolare molto prima di trovare la sua principessa e molte delle relazioni che ha intrapreso nel corso delle nove stagioni di How I Met Your Mother si sono rivelate delle scelte infelici. L’errore più grande di Ted, però, è stato frequentare Zoey Pierson.
La sua relazione con Zoey, infatti, si basa sul nulla cosmico: l’unica cosa che hanno in comune è l’hotel Arcadian. Peccato che Ted sia l’architetto che deve costruire l’edificio che verrà eretto al suo posto. E così l’unico interesse che condividevano li porta a far parte di fazioni opposte, tanto che parlare dell’hotel diventa un argomento tabù.
Una relazione destinata a fallire fin dall’inizio e che non ha mai avuto i presupposti per nascere.
9) Dexter e Lila (Dexter)
Alla base del disprezzo viscerale che abbiamo provato per la coppia Dexter-Lila c’è indubbiamente il disprezzo viscerale che abbiamo provato per Lila. Fin dal primo momento in cui è comparsa sullo schermo non siamo proprio riusciti a sopportarla, tanto che vorremmo dimenticare l’episodio in cui inizia a nascere qualcosa tra lei e Dexter (anche se non è l’unico che ci ha fatto uscire dai gangheri).
Dexter non è di certo un santo, ma Lila si rivela essere una persona ossessiva e manipolatrice, che inizia a compiere gesti folli pur di attirare la sua attenzione e farlo rimanere legato a lei. Ossessionata dalla gelosia per Rita e i bambini, Lila arriva addirittura a entrare in casa loro di nascosto, ma col senno di poi è stata una fortuna, dato che è servito a Dexter per capire quanto fosse pericolosa.
Non siamo stati altro che felicissimi quando i due si sono lasciati e le è stato dato il benservito.
8) Piper e Alex (Orange Is the New Black)
La coppia composta da Piper e Alex è uno dei cardini di Orange Is the New Black ed è anche la sua genesi: Piper, infatti, finisce in carcere proprio a causa della sua passata relazione con Alex. Il loro rapporto però, sia in passato che nel corso delle stagioni della serie, non è particolarmente sano: tra bugie e pugnalate alle spalle, le due non fanno altro che prendersi e lasciarsi.
E forse il motivo per cui, alla fine, la gente ha smesso di sopportarle è proprio questo. Sembra che Piper e Alex non imparino mai. Continuano a lasciarsi perché una delle due ha mentito all’altra o le ha fatto uno sgarbo, poi si perdonano e tornano insieme, solo per lasciarsi di nuovo per le stesse ragioni, cadendo vittime di un circolo vizioso che finisce per stancare.
Le storie tormentate ci piacciono, però a tutto c’è un limite.