Vai al contenuto
Home » Serie TV » Cosa stanno facendo oggi 8 “baby prodigio” del cinema e delle Serie Tv che abbiamo perso di vista

Cosa stanno facendo oggi 8 “baby prodigio” del cinema e delle Serie Tv che abbiamo perso di vista

5. Quvenzhané Wallis – Re della terra selvaggia

attori giovani (640x360)
La giovanissima Quvenzhané Wallis in Re della terra selvaggia

Quvenzhané Wallis è stata l’attrice più giovane a essere nominata agli Oscar quando, nel 2012, è stata candidata per il suo ruolo di Hushpuppy nel film Re della terra selvaggia. All’epoca, la giovanissima attrice aveva poco più di 9 anni. Dopo aver recitato sporadicamente in altri ruolo, Wallis ha annunciato di aver preso una pausa dalla recitazione (esattamente come Evangeline Lilly qualche giorno fa!) e che non ha un ricordo chiaro del suo periodo da attrice, vista la sua giovane età.

A E! News, ad esempio, Wallis ha affermato che il suo ricordo più vivido risale proprio alle riprese di Re della terra selvaggia: “Ricordo il set del film e che eravamo all’aperto e ci divertivamo tutti insieme“. Altri film in cui è comparsa sono 12 anni schiavo e Annie, risalenti a quando Wallis era un’adolescente.

L’attrice ha raccontato che all’epoca delle audizioni era ancora al liceo e cercava di vivere la sua vita studiando e praticando sport e che doversi presentare ai casting era sempre più difficile per lei. Il suo desiderio di normalità l’ha spinta così ad allontanarsi dalle scene: “Non volevo più che mi trattassero come se fossi speciale…come se fossi famosa”.

6. Ariana Richards – Jurassic Park

Jurassic park (640X360)
Ariana Richards in Jurassic park

La piccola Lex Murphy in Jurassic Park è oramai cresciuta e la sua interprete Ariana Richards si è allontanata dal mondo della recitazione già da qualche anno. Oggi, ha cambiato completamente vita ed è diventata un’affermata pittrice. Nel film di Steven Spielberg era un’adolescente appassionata di tecnologia e molti la ricordano per un’iconica scena in particolare. Quella della gelatina tremolante sul cucchiaino al passaggio di un raptor!

In un’intervista, qualche anno fa, raccontò che il suo provino constistette nelll’essere rinchiusa in una stanza in cui avrebbe dovuto…urlare a squarciagola. Spielberg rimase così impressionato da questo suo talento che decise di scritturarla per il film. Dopo aver ripreso il ruolo nel secondo film della saga sui dinosauri e in Tremors 3, Ariana Richards si è allontanata dal mondo della recitazione e si è dedicata alla sua carriera di pittrice!

Pagine: 1 2 3 4