I Medici sono finiti, ahimè. Niente più avventure politiche della Firenze del 1400, niente primi piani della nostra Cupola (orgoglio nazionale) e niente più Richard Madden. Un attimo. Qui sbagliamo, perché Richard Madden deve esserci sempre. E quale miglior modo per parlare di un attore se non attraverso i suoi personaggi? Soprattutto se proprio due di questi hanno molto da dirci, e appaiono molto più vicini di quello che sembrano.
Due sono infatti i volti più famosi sul piccolo schermo che tutti conosciamo e due le grandi famiglie che, in ambiti ed età differenti, hanno contribuito alla fama di Madden.
Un momento prima sembra di vedere Robb, un attimo dopo ecco riemergere i lineamenti di Cosimo. E allora, chiediamoci, il Master of Florence e il King in the North sono davvero così simili? O così differenti? Forse entrambi, o nessuna delle due.
Born to die
Prima o poi succederà a tutti, personaggi importanti o non. Certo è, che se Cosimo De Medici viene additato delle nomea di “Il Vecchio”, la morte di Robb è quanto mai differente. Il giovane Stark è morto, appunto, in giovane età non riuscendo a godere a pieno delle meraviglie dei Sette Regni. E in circostanze molto dolorose oltretutto. Per noi e per lui.